Rocket League (Xbox One) – Recensione

Recensioni Videogiochi 1.0 Videogiochi

Lo sport, fin dall’antichità, ha sempre suscitato e stuzzicato la fantasia di milioni di persone. Che sia calcio, basket oppure corse di appassionati ne ha in tutto il mondo sia che venga seguito in televisione sul divano o al bar con gli amici di una vita, sia nel praticarlo nei campi sotto casa o nelle strutture adeguate. Con l’avvento dei videogiochi e l’entrata nell’era dei videogame, gli sport hanno conquistato una bella fetta di mercato conquistando milioni di utenti con la sua grafica e giocabilità sempre più realistica migliorando negli anni, dividendo anche i giocatori tra FIFA e PES, le due punte di diamante storiche su console e pc ma non è questo il tempo di parlarne. Vi siete mai chiesti cosa potrebbe accadere se si unissero due tra le tante discipline esistenti? Per esempio: cosa succederebbe se unissimo calcio e corse? Non vi siete mai posti la domanda?! Bene! Allacciate le cinture e preparate al meglio il vostro pallone preferito e seguitemi in questa nuova recensione… Parleremo di Rocket League!

Sviluppatore: Psyonix Studios
Editore: Psyonix Studios
Genere: Sport
Piattaforme:PlayStation 4, Xbox One, PC
Localizzazione: Testi Multilingua

Rocket League

La casa sviluppatrice del gioco, ovvero Psyonix Studios, si è posta la domanda che vi ho proposto io nell’introduzione. Il risultato è questo, il suo miglior capolavoro:Rocket League. Il gioco, in poche parole, è la fantastica e frenetica unione di calcio e corse dove con la nostra macchinina telecomandata, dovremmo segnare quanti più gol possibili come in una vera partita di calcio. Lo scopo del gioco, oltre a quello di fare goal e vincere la partita, è anche quello di far divertire l’utente per tutti i cinque minuti della sua durata e, credetemi, ci riuscirà alla perfezione. Anche se il gioco non ha una vera e propria storia vi terrà incollati per bene allo schermo con le sue varie modalità. Non siete pratici del gioco? La modalità Allenamento fa per voi. Hai già un po’ di esperienza? Allora cimentatevi in un a partita Offline 1 vs 1 oppure, se volete divertirvi di più, 4 vs 4 dove le quattro macchine avversarie e le tre amiche verranno comandate dalla I.A. in maniera eccellente e potrete scegliere anche la difficoltà della stessa, sia per quella nemica che per quella amica. La competizione è il vostro pane quotidiano? Allora giocate una partita Online e scalate la classifica per dimostrare a tutti quanto valete. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Le automobili sono completamente personalizzabili. Infatti, come premio dopo ogni partita vinta, ci verrà donato un pezzo nuovo per abbellirle, solo esteticamente, non portando nessuna miglioria in termini di prestazioni della macchina, il nostro bolide da corsa. E non preoccupatevi dei possibili danni che potreste subire, non rovineranno la vostra carrozzeria, ma in compenso potrete far esplodere l’auto avversaria facendola scomparire dallo schermo per qualche secondo, dandovi un bel vantaggio sull’avversario o dando un vantaggio a lui (perché si, potrebbe succedere anche il contrario). La grafica stupisce e ruba l’attenzione dell’utente con i suoi colori e sfondi realistici e curati al minimo dettaglio, accompagnati da un comparto sonoro d’eccellenza con musiche orecchiabili che non danno fastidio durante il corso della partita, ma immergono ancora di più il giocatore nel divertimento.

Rocket League

Commento finale

Anche se non sono un appassionato del genere sportivo, Rocket League mi ha regalato, e saprà regalare anche a voi, momenti di puro divertimento. Lo consiglio a tutti, appassionati del genere e non, per ore di divertimento sia che lo giochiate da soli sia che in compagnia dei vostri amici/nemici. Certo, alla lunga può annoiarvi ma per giochi di questo genere è un dettaglio su cui si può sorvolare.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com