Apple: caricabatterie difettosi richiesta sostituzione

Qualche settimana fa la Apple ha comunicato che ci sono in giro alcuni caricabatterie difettosi che potrebbero causare un corto circuito, proprio per questo motivo ha invitato i clienti ad effettuare un controllo ed in caso richiedere una sostituzione della spina in maniera totalmente gratuita.

L’avviso di Apple per i caricatori difettosi

Nell’ ultima partita di caricatori Apple per Mac, iPhone e iPad ci sono alcuni dispositivi che sono difettosi, o meglio alcune spine che sovraccaricano e vanno in corto circuito.

Su alcuni siti di tecnologia, abbiamo trovato alcune informazioni sull’avviso da parte di Apple. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e come fare per riconoscere un caricabatterie difettoso.

La Apple ovviamente ha subito messo a disposizione ai clienti la possibilità di poter richiedere la sostituzione, la campagna è iniziata circa due settimane fa ed oggi vediamo come effettivamente procedere alla richiesta del nuovo prodotto.

E’ bene precisare che chi ha richiesto le nuove spine ha già ricevuto a casa i nuovi prodotti. Ora vediamo come procedere alla sostituzione.

Come fare richiesta di una spina sostitutiva dei caricatori Apple?

La società californiana ha messo a disposizione sul sito web un form da compilare direttamente sul sito ufficiale Apple per poter richiedere la sostituzione del prodotto. Dopo la richiesta, nel giro di un paio di giorni si riceverà direttamente a casa il pacchetto con la spina sostitutiva.

Su alcuni siti di tecnologia, abbiamo trovato alcune informazioni sull’ avviso da parte di Apple. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e come fare per riconoscere un caricabatterie difettoso.

L’annuncio di parti difettose negli alimentatori è arrivato direttamente dalla Apple che ha comunicato che c’è la possibilità di  un corto circuito per un difetto ai caricatori di alcuni Mac, iPhone e iPad. Proprio per questo motivo ha invitato gli user ad effettuare un controllo e nel caso a richiedere una sostituzione gratuita del prodotto.

Ma come capire se il nostro caricatore è difettoso?

Capire se il nostro caricabatterie è difettoso è semplice, in pratica se il tuo device Mac, iPhone o iPad è stato acquistato tra il 2003 al 2015 si dovrà controllare il codice presente sulla spina che abbiamo.

Le spine che hanno 4 cifre, 5 cifre o nessun codice devono essere sostituiti, non vanno sostituite tutte le spine che hanno la dicitura EUR. Potete vedere il codice direttamente sulla spina del caricabatterie.

La richiesta di sostituzione del caricatore Apple è completamente gratuita, con il link che abbiamo inserito precedentemente nel testo potete accedere al form da compilare ed inserire tutte le informazioni richieste. Nel giro di qualche giorno la Apple invierà a casa vostra il pezzo nuovo da sostituire con quello difettoso.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.