FeaturedNotizie

Crytek pubblica il primo Dev diary di The Climb

Crytek ha rilasciato il primo di una nuova serie di video diari degli sviluppatori di The Climb, l’atteso gioco di realtà virtuale che permetterà ai giocatori di sperimentare l’adrenalina da batticuore del free climbing su roccia.

Nel video scopriremo come la passione per la vera arrampicata ha ispirato direttamente i primi prototipi che sarebbero poi diventati The Climb. Si vedono i membri del team che ha dato vita a questa straordinaria avventura mentre studiano in prima persona come catturare momento per momento la paura e l’emozione dello stare appesi ad una parete di roccia a centinaia di metri da terra, senza alcuna rete di sicurezza . Parlano anche di cosa serve a tradurre quella sensazione attraverso la tecnologia della VR.

Il titolo fa immergere i giocatori in uno degli sport estremi più pericolosi al mondo. Ci farà scalare le scogliere di sorprendenti luoghi reali come Halong Bay in Vietnam, ricreati nel dettaglio iper-realistico con una grafica 3D mozzafiato.

The Climb è realizzata per Oculus Rift e sarà disponibile con il lancio del visore.

Mostra tutto

Marco Patrizi

Classe 1983, inizia a videogiocare con Commodore 64, NES e i coin-op nelle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora non ha mai smesso di menar di pollici sul joypad, seguendo per oltre 20 anni con passione l'industria dei videogame, per poi finire a scriverne su diverse realtà online. Mastica un po' ogni genere, ma predilige RPG, action, adventure, picchiaduro e platform. Amante delle arti marziali, nemico degli estremismi, il suo stato intellettuale ideale prevede riflessioni antropologiche e rutto libero.
Back to top button