Heroes of The Storm: al via il torneo Heroes of the Dorm 2016

Gli studenti che giocano negli Stati Uniti e in Canada sono invitati a conquistare il Nexus in qualità di orgogliosi rappresentanti dei rispettivi atenei nella competizione organizzata da Blizzard Entertainment e Tespa, Heroes of the Dorm 2016! Basato sull’acclamato gioco online di combattimento a squadre di Blizzard, Heroes of the Storm, Heroes of the Dorm è il torneo definitivo degli eSport universitari, che riunisce insieme i giocatori dei college e delle università da costa a costa in una festa del gioco di squadra, della sportività e della competizione amichevole, dove i membri del team vincente si aggiudicheranno in premio il pagamento delle spese accademiche per il resto del corso di studi! Gli studenti idonei possono creare una squadra o unirsi a una già creata oggi stesso, visitando il sito https://www.heroesofthedorm.com

I fan degli eSport potranno seguire l’azione sulla rete ESPN, che fornirà ancora una volta una completa copertura in diretta degli eventi in televisione e sulle piattaforme digitali, inclusi i primi gironi su ESPN3, mentre semifinali e finali verranno trasmesse sulla rete televisiva ESPN2. Gli spettatori avranno anche la possibilità di tifare per le loro università preferite e vincere premi nella bracket challenge di Heroes of the Dorm, che prenderà il via nelle prossime settimane. Nell’evento di quest’anno verranno messi in palio più di 500.000 $ in borse di studio e altri premi.

“L’Heroes of the Dorm dello scorso anno è stata un’esperienza straordinaria per gli studenti che hanno partecipato e per tutti gli spettatori, e siamo entusiasti di poter offrire ancora una volta ai giocatori universitari l’opportunità epica di riunirsi e competere per delle borse di studio nel 2016” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “È bellissimo vedere i giocatori vincenti dello scorso anno, gli UC Berkeley Golden Bears, proseguire nella loro brillante carriera negli eSport. Non vediamo l’ora di scoprire come i concorrenti di quest’anno plasmeranno il futuro del gioco competitivo.”

Al termine delle finali, quando l’Heroes of the Dorm 2016 avrà incoronato i suoi campioni, ogni giocatore della squadra vincente porterà a casa fino a 75.000 $ in borse di studio per la propria carriera universitaria. Gli studenti interessati a giocare nel torneo di quest’anno farebbero bene a formare le proprie squadre al più presto: le iscrizioni sono aperte da ora fino al 18 febbraio, e le qualificazioni online si terranno dal 20 febbraio al 6 marzo. Per creare o unirsi a una squadra e per leggere il regolamento ufficiale completo, i dettagli sull’idoneità e sui premi, visita il sito www.heroesofthedorm.com.

Il torneo inaugurale Heroes of the Dorm 2015 ha segnato una svolta nella storia: era la prima volta che un evento di eSport universitari veniva trasmesso in diretta televisiva su ESPN2. Squadre provenienti da più di 460 scuole hanno combattuto attraverso estenuanti eliminatorie per conquistare la vittoria nel torneo. Tutta l’intensa azione dell’Heroes of the Dorm di quest’anno, a partire dalle qualificazioni, sarà disponibile per la visione in diretta sulle piattaforme digitali e in televisione, grazie a un rinnovato accordo con la catena televisiva ESPN. I trentaduesimi, i sedicesimi, gli ottavi e i quarti di finale saranno trasmessi in diretta sulle piattaforme digitali di ESPN3 e anche su Twitch e YouTube, mentre le semifinali e le finali si terranno di fronte a un pubblico dal vivo e andranno in onda su ESPN2 il 9 e 10 aprile. Assicurati di seguire la diretta, perché questo è un evento eSport da non perdere assolutamente!

Fase del torneo Data Dove guardarlo dal vivo

Trentaduesimi di finale – 19 marzo – ESPN3, Twitch, YouTube

Sedicesimi di finale – 20 marzo – ESPN3, Twitch, YouTube

Ottavi di finale – 26 marzo – ESPN3, Twitch, YouTube

Quarti di finale – 27 marzo – ESPN3, Twitch, YouTube

Semifinali – 9 aprile – ESPN2

Finali – 10 aprile – ESPN2

La copertura da parte di ESPN dell’intera manifestazione sarà disponibile anche online all’indirizzo WatchESPN.com, su smartphone e tablet attraverso l’applicazione WatchESPN, e in streaming sui televisori connessi agli appositi dispositivi. Ulteriori dettagli sulla programmazione, e su quando sarà possibile guardare su YouTube i video delle eventuali partite che potresti esserti perso, saranno annunciati nelle prossime settimane.

Anche se non sei uno studente universitario, puoi comunque dimostrare il tuo spirito scolastico e competere per vincere fantastici premi, partecipando alla bracket challenge di Heroes of the Dorm di quest’anno. La bracket challenge invita gli appassionati di eSport di tutto il mondo a prevedere quale delle prime 64 squadre uscirà vittoriosa, e quindi a condividere il loro pronostico con amici e rivali. 10.000 $ andranno in premio a quello più accurato. Maggiori dettagli sulla bracket challenge di quest’anno, compreso il regolamento e le informazioni complete sui premi, saranno annunciati poco prima dell’inizio dei trentaduesimi di finale.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.