Nasce Sony Interactive Entertainment LLC

Videogiochi

Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) e Sony Network Entertainment International LLC (SNEI) hanno annunciato la nascita di Sony Interactive Entertainment LLC (SIE), una nuova società che unisce le forze di tutte le unità di business che appartengono a SCE e SNEI, inclusi hardware, software, contenuti e servizi di rete.
La sede centrale di SIE sarà a San Matteo, California, Stati Uniti, e istituirà le principali operazioni di global business a Tokyo e Londra dal prossimo 1 aprile 2016.

Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. e Group Executive responsabile della sezione Network Entertainment di Sony Corporation, ha dichiarato:

“Grazie all’integrazione dei punti di forza dell’hardware, del software, dei contenuti e dei servizi di rete di PlayStation, SIE diventerà una realtà ancora più importante, con l’obiettivo di accelerare maggiormente la crescita del business PlayStation.
Insieme con i nostri partner, SIE svilupperà servizi e prodotti pioneristici che continueranno a ispirare l’immaginazione dei consumatori e a guidare il mercato. Lavoreremo con grande impegno per massimizzare il business aziendale coordinando tutte le attività tra San Matteo, Tokyo e Londra facendo leva sulle competenze locali”.

Le strategie aziendali principali di SIE sono: mantenere e ampliare il coinvolgimento degli utenti PlayStation, aumentare il Ricavo Medio per Utente Pagante (ARPPU) e realizzare revenue aggiuntive. SIE espanderà fortemente il business PlayStation offrendo un’esperienza integrata costruita intorno ai migliori giochi e servizi di rete disponibili per i consumatori di tutto il mondo.
Inoltre, in qualità di servizio Game e Network all’interno del Gruppo Sony, SIE lavorerà per espandere le vendite e l’utile operativo, con l’obiettivo di far crescere le entrate di vendite da 1.400 a 1.600 miliardi di yen, e di ottenere dal 5% al 6% di margine operativo per l’anno fiscale che termina a marzo 2018.

Ecco una panoramica delle funzioni del board di SIE LLC:

image004

Classe 1983, inizia a videogiocare con Commodore 64, NES e i coin-op nelle sale giochi (di cui sente la mancanza). Da allora non ha mai smesso di menar di pollici sul joypad, seguendo per oltre 20 anni con passione l'industria dei videogame, per poi finire a scriverne su diverse realtà online. Mastica un po' ogni genere, ma predilige RPG, action, adventure, picchiaduro e platform. Amante delle arti marziali, nemico degli estremismi, il suo stato intellettuale ideale prevede riflessioni antropologiche e rutto libero.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com