Clownstrofobia, il primo album di Shade, nella top 10 degli album più venduti della settimana

Musica

Clownstrofobia, il primo album di Shade, entra direttamente nella top 10 degli album più venduti della settimana, posizionandosi al 7° posto  della classifica GfK Retail and Technology di oggi.

Rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano racconta in questo album il paradosso della vita di un rapper che viene visto come “intrattenitore” divertente grazie ai suoi video virali, i freestyle, i pezzi allegri come “mai una gioia” e gli extrabeat rappati di altissima velocità. Quando ad un rapper viene chiesto più spesso di fare un freestyle che come stai , tutto questo causa “Clownstrofobia”.

Shade ha fatto della battuta tagliente e dell’ironia, nella vita come nel suo percorso artistico, una propria caratteristica vincente e di conseguenza un’arma a doppio taglio.

L’album rappresenta l’incontro di questi due mondi paralleli, quello del freestyler ironico e pungente e quello dell’artista più maturo e introspettivo. Spesso i panni dell’intrattenitore risultano stretti, e si soffre di clownstrofobia.

clownstrofobia_shade

Shade nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match del 2thebeat nel 2005.  Durante un evento presso le “Lavanderie Ramone”, realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.

Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino ENSI. Nel 2014 partecipa a Zelig e doppia alcuni personaggi tra cui Eminem e 2pACm, nella nuova stagione di South Park in onda su Comedy central.

Annuncia a marzo 2015 la firma con Warner Music Italy in concomitanza con Mirabilansia, la sua prima release in free download.

Gli Shaday, fuori ogni mercoledì sulla pagina Facebook di Shade, ottengono milioni di views.

In particolar modo gli episodi della saga “Se i rapper”, che vedono la collaborazione di Fred De Palma, e diventano un cult per tutti i fans.

È fuori il video ufficiale del primo singolo “Se I Rapper Fossero Noi” per la regia di jacopo Rondinelli.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com