Antivirus più sicuri in previsione del 2016

Proteggere il pc è cosa necessaria se con il computer ci lavoriamo ma anche se lo usiamo soltanto per diletto.

Quante volte capita che il nostro pc viene colpito da un virus che ne rallenta o annulla le prestazioni? Purtroppo capita spesso, perché navigando in rete incappiamo in tantissimi pericoli, sia scaricando materiale online, sia venendo a contatto con email di dubbia provenienza sia navigando sui social.

Per proteggere il nostro computer è necessario scaricare un antivirus efficace ma allo stesso tempo leggero, che non appesantisca il sistema. Ecco quali sono gli antivirus migliori e che miglioreranno ancora di più le prestazioni in vista del prossimo anno.

Bitdefender in testa alle classifiche

Bitdefender antivirus plus 2016

 

BitDefender Antivirus Plus è in testa alle classifiche dei migliori Software Antivirus secondo uno studio indipendente di AV-Comparatives. Lo studio è del 2014 ma BitDefender continua ad essere un eccellente antivirus tanto che si prevede sarà il migliore anche nel prossimo anno.

Con la nuova versione, infatti, BitDefender è diventato un antivirus leggerissimo per memoria e CPU. Vediamo come funziona Bitdefender.

Questo antivirus di default può essere eseguito in modalità pilota automatico. Questo vuol dire che svolge le proprie funzioni senza che l’utente faccia nulla. Agisce monitorando le azioni che l’utente esegue sul web.

Facciamo un esempio concreto: se l’utente guarda un film, disattiverà in automatico i popup. Ottimizza inoltre il comportamento del pc per non rallentare nessuna operazione.

BitDefender ha ottenuto punteggi fantastici per la sua capacità di rimuovere i malware e non rallentare il pc. Possiamo sicuramente credere a queste statistiche poiché provengono spesso da studi indipendenti e quindi imparziali. Inoltre, risulta anche essere al top nelle classifiche dei migliori antivirus del 2016. BitDefender soddisfa in toto alcuni criteri come protezione, prestazioni e semplicità d’uso.

Bitdefender Antivirus Plus 2016 con i suoi ottimi punteggi si appresta ad essere un ottimo antivirus anche per il 2016. Il “Plus” del nome è dovuto al fatto che oltre alla protezione standard offre anche tanti bonus in più di cui poter usufruire.

L’affidabilità di Kaspersky Anti-Virus 2016 


KAV-2016Kaspersky Anti-Virus 2016
, ultima edizione dell’antivirus di Kaspersky, spicca per affidabilità e si configura tra le migliori proposte per il prossimo anno.

Kaspersky Anti-Virus 2016 si presenta infatti come un’ottima protezione contro i file pericolosi che possono presentarsi a causa della posta elettronica, sul web, o nelle chat.

Kaspersky Anti-Virus 2016 vi mette quindi in guardia dai siti pericolosi, ma non solo. È un efficace anti-phishing, vi mette quindi al riparo da frodi online.  Kaspersky Anti-Virus 2016 protegge da Cryptolocker, una tipologia di malware molto dannosa.

L’antivirus è migliorato in generale da tutti i punti di vista, è molto più veloce, reattivo e leggero rispetto alle precedenti edizioni. L’interfaccia è rimasta semplice ed efficace.

Dal 1990 al 2016 Norton antivirus

Quando il web era agli albori esisteva già Norton ed era in azione per rimuovere i malware.

picIl Norton Security non ha mai smesso di funzionare e di fare bene il suo lavoro. È cresciuto e si è evoluto per affrontare ancora meglio i malware.

È di certo il giusto compromesso tra sicurezza e prestazioni. Norton si colloca tra i primi 10 posti nelle classifiche di gradimento degli utenti ed è quindi un ottima alternativa per il 2016.

Una volta pesanti ed obsoleti, ora leggeri ed efficaci, i pacchetti Norton offrono delle prestazioni ottime per chi cerca una protezione efficace per il proprio pc. L’installazione è rapida e i test effettuati dimostrano che sono tra i pacchetti più leggeri.

I miglioramenti di Panda antivirus per il 2016

Nuova tecnologia in real-time per il Panda antivirus pro header_ap2016 che migliora ancor di più le sue prestazioni e la sua affidabilità. Il nuovo Panda antivirus ancora più sicuro offre protezione istantanea da virus, spyware e truffe online.

Il firewall di Panda antivirus pro 2016 blocca gli hackers ed individua subito gli intrusi. Potete inoltre scoprire se qualcuno si appoggia alla vostra rete WiFi.

Ecco in sintesi le caratteristiche principali del nuovo Panda:

  • Protezione in real time
  • Nuovi filtri Web
  • Protezione totale contro virus, anche poco noti
  • Vaccini per le USB

Ancora più sicurezza con Avast

 

Avast-Premier-Antivirus-2016Avast è di sicuro una scelta ben fatta se si cerca un antivirus che non appesantisca il computer e che si possa utilizzare anche sui dispositivi più vecchi.

L’antivirus di Avast si conferma un ottimo prodotto anche in previsione del 2016, infatti, garantisce una protezione molto efficace per tutto ciò che facciamo in rete: download di contenuti, email, chat ecc.

Tra le caratteristiche positive possiamo annoverare sicuramente la velocità e la leggerezza, scansiona velocemente i file ed ha un’interfaccia grafica semplice. Molto intuitiva anche per chi non mastica di pc.

Avg, McAfee e tutti gli altri

Tra gli antivirus che hanno migliorato sicuramente le proprie prestazioni abbiamo AVG, F-Secure, McAfee, G data ed Avira. Tutti offrono ottime prestazioni e sono migliorati in qualità di leggerezza per il dispositivo.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.