Trailer e data d’uscita per Unravel

Coldwood Interactive e Electronic Arts Inc. hanno annunciato che Unravel sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 9 febbraio 2016, in versione digitale su Origin per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il trailer di Unravel rilasciato oggi mostra delle nuove scene di gameplay di Yarny – il piccolo, nuovo personaggio composto da un gomitolo di filo – che sarà il protagonista di una avventura che gli permetterà di riallacciare i fili dell’amore.

“Il gaming è un media molto potente, in grado di ispirare ed emozionare i giocatori. Con Unravel, speriamo di fare proprio questo” dice Martin Sahlin, Creative Director a Coldwood. “La missione di Yarny è quella di riallacciare legami perduti e il filo rappresenta l’amore e le emozioni che legano le persone. Lungo la strada, testeremo il vostro ingegno con puzzle ambientali ispirati dal luogo in cui siamo cresciuti: il nord della Svezia.”

Unravel è un gioco che parla di come superare gli ostacoli, grandi e piccoli. Utilizzando il piccolo filo di Yarny e il suo grande cuore, i giocatori potranno attraversare ed esplorare gli ambienti mozzafiato della Scandinavia del nord in questo originale puzzle platformer. Alcune sfide saranno semplici, come ad esempio usare il filo di Yarny per superare una buca o scendere da un albero. Ma altri saranno più complessi e i giocatori dovranno utilizzare il filo di Yarny in modi intelligenti e creativi. In qualsiasi caso, nessuna sfida è troppo difficile da superare per Yarny. Lungo la strada, scoprirai una emozionante storia che parla d’amore, desiderio e di legami indissolubili, con Yarny che farà da connettore con il suo filo rosso.

Unravel è sviluppato presso Umeå, Svezia da Coldwood Interactive e sarà disponibile a €19.99 in Italia. Gli iscritti a EA Access possono giocare ad Unravel prima dell’uscita, prevista per il 9 febbraio ed ottenere uno sconto del 10% sul gioco, solo su Xbox One.

Unravel_2