Rivoluzione digitale: non solo social e Netflix, sulla Rete volano le slot

La rivoluzione digitale si è riflettuta in maniera preponderante nel mondo dell’intrattenimento. Sono tantissimi i prodotti disponibili sulla rete per trascorrere il proprio tempo. Insieme a Netflix e ai social network come Instagram e Facebook, che incollano di fronte agli schermi di PC e dispositivi mobile milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, stanno prendendo piede, diventando una delle mode del momento, i giochi online

Che offrano la possibilità di giocare con denaro reale o gratuitamente, non fa alcuna differenza. In Italia sono 3 milioni i giocatori che si dedicano a questa attività, secondo il report pubblicato nel mese di luglio da osservatori.net. Accanto ai giochi classici di parole, puzzle, azione, sono i giochi da casinò a richiamare l’attenzione dei giocatori e degli appassionati. In questo segmento le slot machine stanno rappresentando uno dei prodotti più gettonati tra quelli disponibili sul mercato. 

Presenti inizialmente solo nelle sale da gioco dal vivo e nei casinò terrestri, le slot machine hanno continuato l’ascesa verso la popolarità anche sulla rete. C’è da dire che il gioco dal vivo, non è scomparso del tutto poiché sono ancora moltissimi coloro che continuano a giocare a livello terrestre. Basta pensare che l’80% dei profitti di Las Vegas deriva proprio dalle slot, mentre il 56% del mercato dei giochi italiano ruota intorno alle AWP (new slot e vlt)

Ma quali sono i fattori che stanno decretando il successo delle slot machine online?

La regola di base è che il giocatore può sfidare la dea bendata di fronte ad una macchinetta con la possibilità di vincere tanti soldi senza possedere per questo delle grandi abilità. La “facilità di utilizzo” le rende adatte ad un pubblico molto più vasto di giocatori, senza considerare l’enorme quantità di premi e bonus messi a disposizione dalle piattaforme di casinò online legalizzate AAMS.

Negli ultimi tempi la comparsa delle slot machine gratis (vedi ad esempio Book of Ra, la più gettonata dai giocatori, e il volume dei risultati sui motori di ricerca), ha decretato il successo di questa tipologia di gioco, come dimostra l’approfondito studio compiuto da Giochidislots.com.

img

La possibilità aggiunta di giocare gratis, permette di prendere dimestichezza col gioco oltre a scandagliare tutte le caratteristiche in esso presenti, funzione da non sottovalutare nel caso in cui i giocatori online siano anche appassionati della versione a pagamento. Non possiamo tralasciare il lavoro portato avanti dalle case produttrici, sempre alla ricerca di nuove strategie di intrattenimento miranti a soddisfare le esigenze dei giocatori per mantenere alto il loro livello di intrattenimento.  NovamaticIgt e altre aziende leader producono in continuazione titoli affascinanti dal punto di vista del gameplay, sfruttando ricostruzioni cinematografiche o legate al mondo dei fumetti, un’accoppiata che ha avuto già risultati ottimi in tutto il settore dell’iGaming. Le slot machine online offrono così agli utenti la possibilità di spaziare molto con le loro idee e con le loro necessità.

Le proiezioni per il futuro sono rosee, resta solo da aspettare i dati definitivi che l’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane renderà noti il prossimo mese di Gennaio.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com