Gearbox Software si espande in Quebec in vista di Borderlands 3

Nei scorsi giorni vi avevamo parlato di come Bethesda Game Studios avesse ampliato i propri orizzonti aprendo un nuovo studio di sviluppo in Canada. Oggi Gearbox Software, la software house creatrice di Borderlands e Battleborn, ha annunciato la sua prima espansione internazionale. Lo studio indipendente texano ha aperto un nuovo ufficio in Quebec chiamato Gearbox Studio Quebec.

Lo scopo dello studio è quello di migliorare la missione di Gearbox Software di intrattenere il mondo, e in questo momento, per mantenere questa promessa, la software house sta indirizzando gli sviluppatori verso il primo lavoro del nuovo studio, con l’aspettativa di arrivare entro la fine del 2016 a presentare un titolo tripla A.

Ecco le parole di Randy Pichford, presidente di Gearbox:

“Siamo fortunati che ci sia così tanta domanda su di noi per offrire il nostro marchio di intrattenimento interattivo all’interno dei potenti frachise che abbiamo creato con Gearbox Software, e la sfida per noi è soddisfare questa domanda crescente.
Come parte della nostra strategia, abbiamo già costruito con successo un nuovo quartier generale a Frisco, in Texas. Ora guardiamo avanti ad un altro passo fondamentale che è il nostro impegno verso il nuovo Gearbox Studio Quebec dove cerchiamo di lavorare con alcuni incredibile talenti nel mondo dello sviluppo dei videogiochi al di fuori del Texas per aiutarci a costruire divertenti ed eccitanti videogiochi all’interno dei nostri brand più famosi.”

Battleborn è il nuovo grande titolo in arrivo a Maggio 2016 per console e PC. Gearbox Software sta inoltre lavorando al terzo capitolo della saga Borderlands, che arriverà molto probabilmente nel 2017. A cosa si dedicherà invece il nuovo studio di sviluppo Gearbox Studio Quebec? Restate con noi per scoprirlo.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.