L’Angolo delle Nuvole – Life Zero – Dentro l’Inferno

Comics & Manga

Nescis quid vesper serus vehat. Non sai cosa porti la sera inoltrata. Non possiamo sapere cosa ci riserverà il futuro. Comincia con questa frase di Marco Terenzio Varrone, il nuovo progetto di Stefano Vietti (Nathan Never) e Marco Checchetto (Spider-Man), che Panini Comics porta in tutte le fumetterie. Racconto tra horror e fantascienza, di un futuro oscuro, con l’umanità preda di un’apocalisse zombie.

life-zero-anteprima-spoiler-preview-copertina-fumetto-panini-comics-download-01

Un gruppo di militari penetra in una prigione, all’inizio dell’apocalisse, per liberare il proprio leader Derek. La squadra, rimessa insieme dalla ex moglie del protagonista, ha anche un’altra missione, rintracciare e salvare Hanna, la figlia della coppia.

Storia molto semplice, forse un po’ troppo banale e forse un po’ troppo vicina al racconto La nebbia di Stephen King, con la comparsa di questa nube misteriosa che ha trasformato l’umanità in creature affamate di carne umana. Life Zero però riesce a scrollarsi di dosso una certa pigrizia creativa grazie ad un disegno di altissimo livello, accurato in ogni dettaglio, strepitoso nella resa di ogni “sensibilità”, dalla città devastata e senza speranza, ai volti affaticati del gruppo, o all’esplosione di un cranio. L’esecuzione dell’ultima vignetta poi, lascia presagire una corposa crescita di complessità e di intreccio fra le dinamiche dell’apocalisse, della ricerca di Hanna e soprattutto, del gruppo.

Fra due mesi, la seconda parte.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com