James Bay torna con il nuovo singolo “If You Ever Want To Be In Love”

Musica

Dopo il grande successo del suo primo album “Chaos And The Calm” e del primo singolo “Hold Back The River”, certificato Disco di Platino in Italia, il cantautore inglese James Bay torna con il nuovo singolo “If You Ever Want To Be In Love”, disponibile per la programmazione radiofonica da oggi 27 novembre.

Il brano strizza l’occhio agli immaginari emotivi e melodici degli artisti amati da James, da Bruce Springsteen a Ryan Adams, con una preponderanza di chitarre e cori molto accattivanti. E’ una storia di nostalgia e ritorno a casa. Il video del brano, visibile su https://vevo.ly/rpjSO5, è stato diretto dalla regista Sophie Mueller e vede James Bay esibirsi in un piccolo locale, proprio come succedeva 18 mesi fa. Ora James è uno degli artisti più apprezzati che porta la sua musica in tutto il mondo.

Il suo album di debutto Chaos And The Calm” ha conquistato la Gran Bretagna fin dalla prima settimana di uscita – conquistando subito la posizione #1 – per arrivare in pochi mesi alla conquista del Disco di Platino.

Ad oggi “Chaos And The Calm” è l’album più venduto dell’anno in UK, con oltre 31 settimane consecutive di permanenza in Top 15 e più di 300 milioni di streaming su Spotify.

Parte di questo successo è dovuto alla hit mondiale Hold Back The River” che ha scalato le classifiche mondiali a partire dal 1mo posto in Gran Bretagna dandogli la possibilità di farsi conoscere in tutto il mondo.

Il brano in Italia è stato certificato PLATINO ed il video, su https://vevo.ly/tfyDwE, è stato visualizzato 66 milioni di volte.

Forte di questi successi James Bayvincitore del Brits Critic’s Choice, ha ricevuto in patria l’Award di GQ come Miglior Artista Emergente del 2015 e a Milano, agli scorsi MTV EMA, ha conquistato la platea con la sua toccante esibizione.

Durante l’estate James Bay ha letteralmente incantato folle di fan a Glastonbury, al V Festival e al T in the Park, per poi proseguire negli USA e in Australia; le date del suo tour in UK, compresi i 3 concerti alla Brixton Academy, sono andate tutte sold out, ed ora ha annunciato per fine marzo tre date all’Hammersmith Eventim Apollo.

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com