Adventure Time: Finn and Jake Investigations – Recensione

Recensioni Videogiochi 1.0 Videogiochi

Chiunque pensi che anche in questo capitolo sia tempo di avventura…beh ho brutte notizie, Adventure Time: Finn and Jake Investigations, non ha niente a che vedere con le esplorazioni che caratterizzano le avventure in genere. Nei precedenti capitoli la punta di diamante era la quantità di combattimenti contro le moltitudini di nemici che si presentavano, così da accumulare soldi e tesori. E non mancava esplorare le varie terre, già viste nelle puntate dell’omonimo cartone animato, in onda anche in Italia su Cartoon Network, e portare la pace in quel regno… ma qui la cosa è diversa. Volete sapere di più? Allora tuffatevi con me in questo “nuovo” mondo… l’investigazione ci aspetta!

Sviluppatore: Vicious Cycle Software
Editore: Little Orbit
Genere: Azione-Avventura;
Giocatori: 1
Piattaforme: Xbox One, PS4, Xbox 360, PS3, PC
Localizzazione: Testi in inglese, sottotitoli in italiano.

Untitled 3

Il gioco inizia con i nostri eroi che dopo aver trovato una macchina telescrivente, appartenuta precedentemente ai genitori, decidono di diventare investigatori. Partono immediatamente all’avventura per risolvere il primo caso che li porterà nel regno di Dolcelandia e dove faremo dimestichezza con i vari tutorial del gioco, che ci spiegheranno come fare per trovare gli indizi e risolvere il caso. Non mancheranno ovviamente le gag e gli scherzi di Finn e le freddure di Jake che, anche se con localizzazione inglese, sono facilmente comprensibili anche da chi non mastica bene la lingua, e divertenti in egual modo allietando il giocatore nel corso della sua avventura. La grafica si fa aprrezzare dal giocatore con i suoi sfondi e gli elementi cartooneschi riprodotti fedelmente e insieme al comparto audio riesce a far immergere nella continua ricerca delle prove per la risoluzione dei casi, anche se a tratti può risultare monotono e può stancare dover andare avanti e indietro per gli scenari per il risolvere il caso.

Untitled 4

Conclusione
Per gli amanti del genere questo capitolo piacerà di sicuro, ma a chi non è familiare col brand potrebbe storcere un pò il naso. Pochi combattimenti e poca esplorazione non possono essere sostituite dalla quantità di battute, a volte no sense, che però rendono piacevole il gioco. Consiglio come gioco per qualche ora di divertimento, ma non da comprare a prezzo pieno.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com