Televisori ultra-piatti, come risparmiare sulle ultime tendenze grazie ai coupon

Tech

Per più di quarant’anni, nelle nostre case, i vecchi televisori a tubo catodico ci hanno tenuto compagnia, prendendosi una fetta di spazio considerevole date le loro dimensioni ingombranti.
Una delle più grandi rivoluzioni in ambito elettronico, degli ultimi 10 anni, è stato l’avvento del televisore a schermo piatto.
Questo nuovo formato, snello e alla portata di qualsiasi spazio della casa, ci ha dato la possibilità di godere di un grande schermo proprio come se fossimo al cinema.

Inizialmente i prezzi dei televisori a schermo piatto erano abbastanza alti e non tutti potevano permettersi questa spesa; recentemente, però, i prezzi si sono notevolmente abbassati, e oggi sul web è possibile trovare offerte davvero vantaggiose.
A tal proposito, diversi portali come il famoso advisato.it permettono di utlizzare coupon unieuro per ottenere codici sconto validi per un’ampia gamma di prodotti. Ad esempio con i già citati coupon Unieuro, la famosa catena di negozi di tecnologia ed elettronica, si può realizzare il sogno di un televisione ultrapiatto di ultima generazione, a prezzi sorprendenti.

Se volete ricreare un piccolo schermo cinematografico a casa vostra, dovete tener presente alcune caratteristiche del televisore a schermo piatto, affinché esso soddisfi tutte le vostre esigenze.

Il primo aspetto da valutare, prima di procedere all’acquisto, è la grandezza del pannello; essa si misura in pollici ed equivale alla lunghezza della diagonale. Il formato più diffuso è 16:9, che ha sostituito quello 4:3 degli antenati TV Color.
Calcolando la grandezza in pollici, il televisore a schermo piatto misura 32 mentre il vecchio TV Color misurava 26. La grandezza si valuta in base alla distanza dalla quale vedrete il televisore.
Tenete presente che un 32 pollici si può vedere da una distanza di circa 1m e mezzo. Aumentando i pollici, maggiore sarà la portata dello schermo e la distanza da cui potrete goderne la visione.
Con uno schermo da 60 pollici si può simulare un piccolo cinema nella propria casa, con una distanza ottimale fino a 4 m.

La migliore risoluzione per un televisore a schermo piatto, è quella full HD. Attualmente sul mercato, per chi volesse una qualità ancora più alta, vi sono nuovi schermi 4K o ultra HD; in tal caso la risoluzione arriva fino a 2160p, rispetto ai 1080p dei full HD.

Dato che i televisori a schermo piatto sono poco spessi e molto leggeri, possono essere appesi al muro. L’unico deficit è che non possono integrare delle casse di grande volume, di conseguenza l’audio non è dei migliori; è necessario potenziare le qualità audio con una sound bar, che viene applicata sotto al televisore. Questa sottile barra contiene degli speaker potenti, in grado di migliorare notevolmente la qualità del suono.

L’evoluzione più interessante, in materia di televisori di ultima generazione, è la cosiddetta Smart TV. Questo nuovo modello permette di connettersi ad Internet, trasformando il televisore in uno straordinario centro multimediale.
La Smart TV si collega alla rete tramite cavo Ethernet oppure attraverso Wi-Fi, rendendo possibile la visione di vari servizi in streaming o le video-chiamate Skype.

Sul mercato vi è un numero ragguardevole di modelli di televisori, per tutti i gusti e le esigenze. Grazie ad un coupon Unieuro sarà possibile acquistare modelli nuovissimi a prezzi davvero vantaggiosi, realizzando il sogno di una serata di cinema comodamente a casa.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com