Fallout 4: record di vendite per il gioco più atteso del 2015

Videogiochi

Bethesda Softworks ha annunciato che Fallout 4 sta ottenendo record di vendite nei negozi e tramite digital download per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Bethesda ha distribuito circa 12 milioni di unità nel mondo per soddisfare le richieste del day one, ottenendo vendite ai negozi per oltre 750 milioni di dollari. La collector’s edition, Fallout 4 Pip-Boy™ Edition, è andata esaurita entro poche ore dal suo annuncio.

I principali rivenditori hanno informato Bethesda dell’elevato interesse dei consumatori nei confronti di Fallout 4, e alcuni hanno comunicato che il gioco ha stabilito il record come titolo più prenotato dell’anno. Inoltre, la Fallout 4 Pip-Boy Edition è risultata l’edizione da collezione venduta più rapidamente in assoluto. A seguito della pubblicazione, Bethesda ha saputo che le vendite giornaliere di alcune tra le catene più importanti del mondo sono state le migliori fra i giochi di quest’anno. Bethesda ha già cominciato a spedire ulteriori unità di Fallout 4 per venire incontro alle continue richieste.

Anche le vendite digitali di Fallout 4 stanno superando ogni record. Su Steam, Fallout 4 è diventato il gioco numero uno, superando il record precedente con oltre 470.000 giocatori di Fallout. La companion app, Fallout Pip-Boy, è diventata la numero uno su iTunes App Store. Fallout 4 ha infine stabilito il record per il lancio di un gioco più visto del 2015 su Twitch.

“Siamo molto orgogliosi di Todd Howard, direttore di gioco di Bethesda Game Studios, e del suo talentuoso team per l’impegno profuso nella creazione di questo straordinario gioco”, ha affermato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. “Fallout 4 è un capolavoro di sviluppo e narrazione, in grado di offrire ai fan centinaia di ore di divertimento mentre esplorano e affrontano il fascino di questo incredibile mondo”.

“Un enorme grazie ai nostri fan, che hanno reso possibile tutto questo”, ha dichiarato Todd Howard, direttore di gioco di Fallout 4. “Dopo quattro anni di sviluppo, il gioco non sarà completo finché i fan di tutto il mondo non potranno finalmente provarlo. Non vediamo l’ora di ascoltare i racconti delle loro avventure”.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com