Koch Media porta in sala Zeta: una storia generazionale a ritmo di Hip Hop

Cinema Musica

Koch Media è lieta di annunciare la distribuzione di Zeta, il nuovo film di Cosimo Alemà, regista dei più importanti video rap dell’ultimo decennio. Previsto in uscita nella primavera 2016, il film racconta, senza filtri, i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia attraverso i volti e le voci di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, affiancate dalla straordinaria partecipazione dei più importanti esponenti della scena rap in Italia.

Accanto a Diego Germini (in arte Izi), e Irene Vetere, al loro debutto cinematografico, Zeta vede la partecipazione di due attori di grande esperienza quali Salvatore Esposito (il Genny Savastano in “Gomorra – la serie”) e Jacopo Olmo Antinori (“Io e Te” di Bernardo Bertolucci; “I Nostri Ragazzi” di Ivano De Matteo).

Zeta è anche un tributo alla musica. Tanti sono i suoni, le canzoni, le suggestioni, le atmosfere che ne compongono l’essenza e che lo caratterizzano come un vero e proprio film musicale. Per rendere al meglio la realtà hip hop italiana, il regista ha voluto al suo fianco gli artisti più rappresentativi di questo genere musicale. Un’alternanza di grandi nomi tra cui J-Ax, Fedez, Salmo, Baby K, Rocco Hunt, Briga, Clementino, Ensi, Noyz Narcos, Lowlow, Metal Carter, Rancore, Shablo, Shade, Tormento, oltre al famoso breaker Lilou del Red Bull BC One All Star Team.

È con grande piacere che annunciamo la distribuzione del film ZETA“, ha commentato Umberto Bettini, General Manager Koch Media Italia. “Questa pellicola racchiude in sé l’essenza stessa delle nuove generazioni. Il regista è stato capace di cogliere, capire e trasmettere la complessità dei giovani di oggi, delle loro passioni, dei loro tormenti, delle difficoltà che incontrano nella vita e del modo di affrontarle dando a tutto il percorso narrativo il suono e il ritmo della musica hip hop“.

Zeta rappresenta un progetto unico. É un racconto reale e metaforico al tempo stesso, un romanzo di formazione, un tributo alla musica, un viaggio alla scoperta del protagonista, delle sue passioni, del suo amore per il rap, dell’ambiente in cui vive in un percorso che porta lo spettatore a vivere insieme a lui le tappe della vita che lo porteranno ad essere un uomo.

In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera. Zeta è una storia hip hop di formazione, amicizia, amore e riscatto; una corsa a ritmo di rap all’inseguimento dei propri sogni e del proprio destino. 

Diretto da uno dei più grandi registi italiani di video musicali con all’attivo già due lungometraggi di successo (“At the end of the Day/Un giorno senza fine” e “La Santa“), ZETA è prodotto da 9.99 Films e Panamafilm, in collaborazione con Sony Music Italy e distribuito da Koch Media Italia.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com