Company Of Heroes 2 porta il fronte freddo su PC

THQ annuncia oggi che il pluri premiato gioco di strategia Company of Heroes 2 sarà caratterizzato da un’innovativa tecnologia per la simulazione delle condizioni meteo mai vista prima in un gioco di strategia.

Qualsiasi storico può testimoniare il grande ruolo giocato dal freddo polare dell’inverno sovietivo nel teatro del fronte orientale durante la seconda guerra mondiale, e questo ora è realisticamente simulato nel gioco grazie al nuovo Essence™ Engine 3.0 e al suo ColdTech di Relic Entertainment.

ColdTech si caratterizza per la dinamica estrema del freddo che ricrea accuratamente l’inverno sovietico ad oltre -40 gradi Fahrenheit come nel 1941. A quelle temperature la pelle umana congela in pochi minuti, come riportato nel gioco. Sulla mappa invernale, le unità di fanteria esposte al grande freddo si congeleranno gradualmente fino alla morte a meno che il giocatore non le riscaldi con fuochi e  con protezioni all’interno degli edifici. Tempeste dinamiche accresceranno l’effetto di un freddo estremo rendendo ancora più azzardato lasciare la fanteria all’aperto.

Il nuovo ColdTech system permette anche all’ Essence Engine di simulare la neve dinamicamente, nel senso che non solo si accumulerà sugli edifici e sui veicoli, ma anche potrà essere sciolta o rimossa dagli oggetti dal giocatore. La neve ha inoltre una profondità realistica che ha un impatto immediato sulle battaglie perfino sotto la fresca neve cadente.

In cima alle innovazioni per la dinamica della neve, l’engine permette al ghiaccio di diventare un’arma in un semplice arsenale da commando. Non solo ha una texture unica, che incide sui veicoli e sui movimenti della truppa, ma può far collassare o distruggere le truppe e i veicoli,   affondandoli nelle ipotermiche acque russe. Dopo un certo tempo dalla distruzione, il ghiaccio si riforma a causa delle condizioni invernali nel gioco.

A tutte queste innovazioni, parte del nuovo Company of Heroes 2, si aggiunge la nuova tecnologia TrueSight™, una visuale dinamica che migliora il seguito di Company of Heroes.

Quinn Duffy, Game Director di Relic Entertainment commenta, “Company of Heroes 2 è una esperienza autentica  e nessun gioco sul fronte orientale potrebbe essere completo senza le condizioni atmosferiche. Grazie all’avanzata tecnologia offerta dalla nuova Essence Engine siamo in grado di ricreare accuratamente l’inverno sovietico mentre smantella l’armata tedesca.”

Il primo Company of Heroes è stato rilasciato nel 2006 ed è attualmente il più apprezzato gioco di strategia su Gamerankings.com con una media di 93.82% basata su 56 recensioni. Il gioco è similmente valutato su Metacritic.com con un Metascore di 93%  su 55 recensioni.

Company of Heroes 2 è previsto in uscita per PC ad inizio 2013.  Per maggiori informazioni www.companyofheroes.com .


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.