Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario in anteprima a Lucca Comics & Games 2015

Cinema

Dopo i numerosi festival e riconoscimenti internazionali, “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario“, esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio, arriva a Lucca Comics & Games. Il film – in uscita nelle sale italiane il 19 novembre con Mediaplex – sarà presentato all’interno dell’area Movie del festival venerdì 30 ottobre alle ore 14:30 presso il Cinema Centrale di Lucca.

Il regista Paolo Gaudio, i produttori associati nonché supervisori agli effetti speciali e visivi Leonardo Cruciano (Makinarium), Dennis Cabella e Marcello Ercole (Illusion), incontreranno il pubblico in un approfondito panel di 90 minuti. Si ripercorrerà la genesi del film, verranno approfonditi l’utilizzo delle tecniche d’animazione stop motion e claymation e sarà riservata particolare attenzione al lavoro sugli effetti speciali e visivi (curati dallo stesso team che ha sviluppato e supervisionato tutti gli effetti speciali e le creature del fantasy “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone). Durante l’evento, inoltre, saranno proiettati per la prima volta il full trailer e una lunga anteprima di 20 minuti di “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario”. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

Prodotto interamente in Italia (da Smart Brands, in associazione con VE.PA. Entertainment, Leonardo Cruciano Workshop e Illusion) e realizzato in tecnica mista, live action e animazione stop motion, “Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario” è un’opera prima di genere fantastico carica di visioni surreali e fresca ironia, che trascina in tre epoche diverse alla scoperta di un capolavoro della letteratura inesistente. Un caso più unico che raro nell’attuale panorama cinematografico italiano, reso ancor più prezioso da un gusto e un respiro internazionali, confermati da un percorso festivaliero lungo e produttivo che ha visto il film trionfare alla Samain du cinema fantastique di Nizza (Grand Prix), al Boston Science Fiction Film Festival (Best World Film), al Fantastic Cinema di Little Rock (Audience Award), al Fantafestival di Roma (Premio Mario Bava per la Migliore Opera Prima), al TOHorror di Torino (Miglior Film e Premio speciale Antonio Margheriti per l’inventiva artigianale).

Interpretato, tra gli altri, da Luca LionelloLorenzo MonacoNicoletta CefalyDomiziano CristopharoAngelique Cavallari, “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” sarà distribuito nelle sale italiane da Mediaplex a partire da giovedì 19 novembre.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com