Juliette, una giovane e attraente donna, viene accusata di aver spinto il proprio amante al suicidio. Durante l’udienza, Sophie, il magistrato che si occupa del caso, cercando di acquisire informazioni sulla vita e il carattere dell’accusata, inizia a nutrire dei sospetti che Juliette possa essere in realtà la madre naturale del proprio figlio adottivo Lèo, accolto in tenera età insieme con il marito Olivier nella loro casa.


Coinvolta sentimentalmente dalla situazione, gelosa della donna che potrebbe mettere in pericolo la relazione che ha con il figlio, Sophie inizia ad agire senza imparzialità nei confronti della ragazza, innescando una serie di tragiche conseguenze nella propria vita, in quella dei propri cari e in quella di Juliette stessa.
Au plus près du soleil è un thriller psicologico che suscita solo noia, se non indifferenza tra il pubblico in sala. Oltre ad affrontare senza alcuna profondità il lato sentimentale, psicologico e morale il film è privo di qualsiasi pathos e di qualsiasi coinvolgimento. La sceneggiatura è tanto mediocre quanto imbarazzante. La trama, investita da un climax di azioni forzatamente drammatiche, risulta in fondo priva di contenuti, banale, inutilmente complicata.
La pellicola mostra una totale mancanza di idee, il risultato sembra un collage di situazioni inverosimili, selezionate a tavolino col solo intento di colpire e sconvolgere lo spettatore (senza riuscirci).
Il vorticoso evolversi della storia “culmina” con le scene che probabilmente dovrebbero essere l’apice dell’intensità e della drammaticità del film, ma che in realtà risultano al limite del ridicolo. Yves Angelo, con la collaborazione alla sceneggiatura di François Dupeyron e Gilles Legrand, “raggiunge” un risultato insignificante.

 

Scheda film
Titolo: Au plus près du soleil
Regia: Yves Angelo
Cast: Sylvie Testaud, Grégory Gadebois, Mathilde Bisson, Zacharie Chasseriaud
Genere: drammatico
Durata: 103’
Produzione: Frederic Brillion, Gilles Legrand
Distribuzione:
Nazione: Francia
Uscita: 18/10/2015 (Festa del cinema di Roma)

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com