The Witcher 2: Guida agli obbiettivi

The Witcher 2 per Xbox 360 offre i classici 1000G e questa guida e indirizzata principalmente a coloro che vogliono completare il gioco, impresa non semplicissima, visto che richiederà di completare il gioco almeno due volte, portando a termine diverse missioni secondarie.

Immagine inserita Il Fuggitivo / Concludi il prologo – 5G

Obbiettivo semplicissimo, che non può essere mancato, infatti basterà portare a termine il prologo.

Intimidatore Intimidatore / Intimidisci qualcuno – 15G

Obbiettivo molto semplice da portare a termine, infatti sarà necessario intimidire qualcuno e ciò sarà possibile già in una missione secondaria del prologo del gioco o nell’atto primo. Per intimidire qualcuno dovrete semplicemente iniziare una conversazione con un personaggio del gioco e quando tra le opzioni selezionabili sarà presente un occhio rosso, potrete intimidire il vostro interlocutore

Apprendista Apprendista / Usa l’alchimia per creare 5 unguenti o pozioni – 10G

Obbiettivo ottenibile in qualsiasi momento del gioco, basterà andare in meditazione, utilizzare l’alchimia e sfruttare le formule in vostro possesso per creare 5 pozioni. Una delle pozioni più semplici da realizzare è la pozione Gatto, per la quale servirà Etere, L’hydragenum e il Vermiglio.

Artigiano Artigiano / Assolda un artigiano per creare un oggetto – 10G

Obbiettivo sbloccabile solamente a partire dall’atto uno e necessario per il proseguimento della storia, dato che ad un certo punto dell’avventura sarà necessario costruire una spada d’argento.

Uccisore di Kayran Uccisore di Kayran / Elimina il kayran – 10G

Obbiettivo ottenibile con il proseguimento della storia principale; sarà necessario eliminare il Kayran nell’atto primo. Il Kayran è il primo boss del gioco e per eliminarlo basterà utilizzare il segno Yrden per immobilizzare gli arti del mostro e a questo punto basterà tagliare gli arti del mostro. Ripetete questo passaggio altre due volte, godetevi l’intermezzo visivo e l’obbiettivo sarà vostro.

Giocatore d'azzardo Giocatore d’azzardo / Vinci una sfida a braccio di ferro, una partita a dadi o un incontro di lotta – 15GObbiettivo semplicissimo da ottenere, sarà possibile sbloccarlo già nel primo atto, nella locanda di Flotstam. Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere la guida presente con The Witcher 2 e in particolar modo il paragrafo relativo alle missioni secondarie del primo atto.
È solo l’inizio E’ solo l’inizio / Porta il tuo personaggio al livello 10 – 10G

Obbiettivo che sicuramente otterrete con il prosieguo del gioco e che non potrete mancare. Con grande probabilità lo sbloccherete verso la metà del primo atto, anche senza aver completato nessuna missione secondaria.

Concentrazione Concentrazione / Esegui tre contrattacchi di fila – 30G

Obbiettivo ottenibile solamente dopo aver sbloccato il relativo potere presso l’albero delle abilità di Geralt. Una volta ottenuta questa abilità, basterà premere il tasto RT e contrattaccare appena apparirà un simbolino. Effettuate questa operazione per tre volte e il gioco è fatto !

In mille pezzi In mille pezzi / Elimina più di un nemico usando una singola bomba esplosiva – 15G

Obbiettivo ottenibile già nel primo capitolo, grazie agli schermi per la creazione delle bombe. Vi consiglio utilizzare queste bombe contro un gruppo di soldati o mercenari, feritene almeno due e in seguito sarà molto semplice finirli con una bomba.
Verso l'Aedirn! Verso l’Aedirn! / Concludi l’atto 1 – 5G

Obbiettivo impossibile da perdere e ottenibile semplicemente terminando il primo dei tre atti in cui è suddiviso il gioco

Il dono del kayran Il dono del Kayran / Crea un’armatura dal carapace del kayran – 20G

Obbiettivo non molto difficile da ottenere, ma abbastanza lungo. Lo schema dell’armatura potrà essere ottenuto dopo aver riscosso la ricompensa per l’uccisione del Kayran. Per costruire questa armatura presso un fabbro sarà necessario disporre di  1 pelle di Kayran, 8 pezzi di spago, 6 pezzi di cuoio indurito e 14 pezzi di tessuto robusto. Molto difficili da reperire saranno questi due ultimi componenti. Consiglio di sbloccare l’obbiettivo nel secondo capitolo, infatti presso Kaedwen e Vergen sarà possibile acquistare lo schema del tessuto robusto e del cuoio indurito.

Perfezionista Elimina 10 nemici di fila senza perdere vitalità / Elimina 10 nemici di fila senza perdere vitalità – 15G

Obbiettivo molto tosto e praticamente impossibile da ottenere contro soldati. Consiglio di sbloccarlo combattendo contro le Arpie, utilizzando il segno Quen

Spia Spia / Infiltrati nel campo inferiore senza farti scoprire – 20G

Obbiettivo ottenibile solamente alleandosi con Iorveth alla fine del primo atto. Molto difficile da ottenere al primo colpo, naturalmente consiglio di salvare e ricaricare.
Maestro di magia Maestro di Magia / Ottieni l’abilità Senso magico – 10G

Basterà sbloccare i relativi poteri nell’albero di abiltà di Geralt

Maestro di spada Maestro di spada / Ottieni l’abilità senso di combattimento – 10G

Basterà sbloccare i relativi poteri nell’albero di abiltà di Geralt

Immagine inserita Maestro Alchimista / Ottieni l’abilità Mutante – 10G

Basterà sbloccare i relativi poteri nell’albero di abiltà di Geralt

Più grandi sono... Più grandi sono… / Elimina il Draug – 15G

Ottenibile proseguendo nel gioco e sconfiggendo il Draug, uno dei boss presenti in The Witcher 2. Il Draug è più difficile da uccidere rispetto al Kayran; consiglio di attivare il segno Quen e di attaccare il mostro sui fianchi. Appena solleverà lo scudo dovrete nascondervi immediatamente o verrete colpiti e perderete diversi punti vita.

Il dado è tratto Il dado è tratto / Concludi l’atto 2 – 10G

Obbiettivo che non può essere mancato e basterà concludere il secondo atto.

Mischia Mischia / Elimina contemporaneamente 3 nemici con una mossa finale di gruppo – 15G

Obbiettivo ottenibile solamente dopo aver sbloccato l’abilità Inerente. Consiglio di sbloccarlo durante l’atto 3, infatti basterà trovare un gruppo di soldati ed eseguire la mossa finale per eliminarli tutti.
Immagine inserita Continua / Finisci il gioco a qualsiasi livello di difficoltà – 50G

Altro obbiettivo che non può essere mancato, basterà completare il gioco a qualsiasi livello di difficoltà

Immagine inserita Folle / Finisci il gioco al livello di difficoltà Oscura – 100G

Obbiettivo tostissimo e praticamente impossibile da ottenere,in quanto il gioco offre un buon livello di sfida già a livello normale. Necessari saranno il segno Quen, il contrattacco e…. una grande dose di pazienza!

Immagine inserita Guru / Porta il tuo personaggio a livello 35 – 50G

Obbiettivo impossibile da raggiungere completando semplicemente la storia principale, infatti richiederà di portare a termine un gran  numero di quest secondarie.

Immagine inserita Rimbalzo / Elimina un nemico deviando contro di lui la sua stessa freccia – 10G

Dovrete sbloccare l’abilità inerente; una volta ottenuta dovrete trovare qualcuno che vi lanci una freccia e se sarete fortunati riuscirete a deviargli contro una freccia e ad eliminarlo.
Immagine inserita Collaudato / Vinci il quinto combattimento nell’Arena – 10G

Obbiettivo sbloccabile nella modalità Arena del gioco, consiglio di ottenerlo a difficoltà facile

Immagine inserita Ultimo guerriero / Vinci il trentesimo combattimento nell’Arena – 15G

Consiglio di sbloccare l’obbiettivo solamente dopo aver completato il gioco, dato che sicuramente avrete acquisito maggiore abilità  e conoscerete al meglio il gioco.

Immagine inserita Poker / Ottieni cinque numeri uguali – 30G

Obbiettivo noiosissimo da raggiungere in quanto tutto si baserà sulla fortuna, ritentate diverse volte e alla fine dovreste riuscire a sbloccare l’obbiettivo

Immagine inserita Occhio di Lince / Colpisci il Conte Etcheverry usando la balista – 10G

Obbiettivo ottenibile solamente nel prologo e mancabile, in quanto avrete un solo tentativo
Immagine inserita Bibliotecario / Trova informazioni extra sulla storia del manicomio in rovina – 30G

Ottenibile nel primo atto, attraverso una missione secondaria. Parlate con Cedric per accedere alla missione Negli artigli della follia, verrete mandati in un manicomio e qui dovrete trovare quattro documenti
Immagine inserita Infiltratore / Introduciti furtivamente nel giardino di Loredo e trova i pezzi della trappola per il kayran – 15G

Obbiettivo mancabile e ottenibile nel primo atto con la missione Proposta Indecente. parlate con Roche al di fuori del palazzo di Loredo ed vi verrà chiesto di entrare furtivamente dal retro della casa e trovare i pezzi. Anche in questo caso sarà difficile ottenerlo al primo colpo e il consiglio è quello di salvare continuamente e di ricaricare in caso di fallimento
Immagine inserita Attenzione alle mani / Mozza i tentacoli del mostro del fium usando la trappola per kayran – 30G

Dopo che Cedric vi avrà creato la trappola (Vedi Infiltratore per maggiori dettagli), usatela nello scontro con il Kayran per mozzargli i tentacoli e sbloccare l’obiettivo.

Immagine inserita Turista / Esplora il campo insieme a Zyvik – 10G

Mancabile e ottenibile solamente scegliendo Roche alla fine del primo atto. Dovrete esplorare il campo insieme al cavaliere Zyvik, quindi non chiedete di recarvi immediatamente dal re.

Immagine inserita Gladiatore / Sconfiggi tutti gli avversari dell’arena Kaedweniana – 15G

Ottenibile solamente scegliendo Roche alla fine del primo atto. Parlate con Proximo riguardo all’arena e iniziate la missione Ave Henselt. Consiglio di iniziare la missione a livello facile e di utilizzare tutte le armi e le magie a vostra disposizione.
Immagine inserita Spezzacuori / Seduci Ves – 10G

Dopo averla sconfitta nell’Arena (Vedi “Gladiatore”) andate al campo di Roche e intraprendete una conversazione con lei, scegliete le giuste opzioni e sbloccherte l’obbiettivo !
Immagine inserita Negromante / Rivivi tutti I ricordi di Auckes nella vision di Dethmold – 50G

Il ragazzo Master Myron, dove poter acquistare la pozione è fuori dalla tenda (dove sta Dethmold) accanto all’ingresso.Create la pozione (1xRebis/1xVermilion/1xCaelum/1xSol/1xAether), bevetela e parlate con Dethmold di nuovo per iniziare il rituale.
Ora dovrete entrare nelle memorie di uno di quelli che avrete ucciso, qui basterà un solo errore (passare su una trappola, andare dalla parte sbagliata, morire) e vi ritroverete fuori e dovrete rientrare di nuovo nel ricordo.

Immagine inserita Ragioni di stato / Impedisci a Roche di uccidere Henselt – 15G

Ottenibile solo scegliendo Roche alla fine del primo atto. Dopo aver combattuto con il Re, dovrete impedire a Roche di uccidere Henselt.

Immagine inserita Amico dei Troll / Risparmia tutti i troll del gioco – 15G

Nel gioco saranno presenti quattro Troll, anche se per l’obbiettivo sono importanti solo tre di questi.
Il primo si trova a Flotsam nella foresta vicino ad un ponte distrutto, il secondo ed il terzo li trovate vicino a Vergen nelle gole.
Immagine inserita Uccisore di troll / Uccidi tutti i troll del gioco – 30G

Obbiettivo molto più divertente da ottenere rispetto al precedente. Seguite le indicazioni dell’obbiettivo Amico dei Troll, ma questa volta uccideteli senza pietà!

Immagine inserita Mutante / Potenzia le tue abilità usando 5 sostanze mutagene – 30G

Probabilmente lo sbloccherete nell’Atto 2. Nel corso del gioco troverete tra gli oggetti queste sostanze mutagene che vi permetteranno di potenziarvi, assicuratevi di potenziare 5 abilità diverse nel menu di potenziamento per sbloccare l’obiettivo.

Immagine inserita Spezza Incantesimi / Aiuta Iorveth a trovare il pugnale necessario a spezzare l’incantesimo che grava su Saskia – 15G

Per sbloccare questo obiettivo dovrete innanzitutto aiutare Philippa fuori dalla prigione. Se andrete subito a salvare Triss mancherete l’obiettivo attenti!

Immagine inserita Cuore di drago / Risparmia o salva Saskia – 20G

Dopo lo scontro contro il drago dovrete semplicemente risparmiarlo e otterrete l’obbiettivo

Immagine inserita L’ammazzadraghi / Elimina il drago – 20G

Dovrete semplicemente sconfiggere il Drago e ucciderlo

Immagine inserita Disinfestatore / Concludi tutte le missioni relative alla distruzione delle tane dei mostri – 20G

Dovrete completare le seguenti missioni:
ATTO1: Missioni secondarie relative ai nekker e gli endrega
ATTO2: Missioni secondarie relative alle arpie e rotfiend
ATTO3: Missioni secondarie relative ai gargoyle
Immagine inserita Incoronatore di Re / Aiuta Roche a salvare Anais dal campo Kaedweniano – 15G

Anche in questo caso aspettate ad andare da Triss, aiutate prima Roche o non sbloccherete l’obiettivo.

Immagine inserita Taccagno / Guadagna 10.000 oren – 10G

Altro obbiettivo molto noioso e tosto da sbloccare. Inpratica dovrete guadagnare ben 10.000 oren, quindi non dovrete acquistare nulla per molto tempo.

Immagine inserita Cuor D’oro / Salva Sheala dal portale instabile – 10G

Alla fine del gioco non dovrete fare altro che scegliere di salvare Sheala ed otterrete l’obiettivo.
Immagine inserita Cacciatore di streghe / Abbandona Sheala al suo destino nel portale instabile – 10G

Dovete semplicemente fare l’opposto di ciò che avete fatto per il precedente obbiettivo
Immagine inserita Vendicatore / Finisci il gioco uccidendo Letho – 30G

 Alla fine del gioco, durante l’epilogo, scegliete di affrontare Letho per ucciderlo e sbloccare l’obiettivo.
Immagine inserita Vecchi Amici / Finisci il gioco risparmiando Letho – 30G

Dovrete fare l’opposto rispetto all’obiettivo “Vendicatore”, quindi giunti alla fine del gioco scegliete semplicemente di andare via per ottenere questo risultato.
Bene, siamo giunti alla conclusione e spero di esservi stato d’aiuto. Sicuramente The Witcher 2 non è tra i giochi più semplici da completare al 100%, ma con un po’ di pazienza e di fatica non dovreste avere grandissimi problemi a sbloccare tutti gli obbiettivi. Detto questo torno a giocare a The Witcher 2!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com