I film più amati di sempre, solo su Rai Movie

Varie

RaiMovieRai Movie, presenta un vasto carnet di film, serie televisive e programmi, una serie molto famosa in onda su Rai Movie, è Boardwalk Empire, una serie tv statunitense, che riporta agli anni venti, tra proibizionismo, mafia e corruzione, questa pluri-premiata serie fa il suo trionfo sul digitale terrestre sul canale Rai, che continua a trasmettere le nuove stagioni, in prima serata. Chi ha una passione per la storia del proibizionismo, non può perdere la fantastica costruzione di questa serie, che si classifica come uno dei migliori programmi Rai Movie, per conoscere la data della messa in onda, basterà seguire il sito Programmi tv, costantemente aggiornato, per non perdere nemmeno una puntata delle serie che preferite.

Rai Movie, continua la sua programmazione, con tantissimi altri film, serie e miniserie, un ciclo di film che non tramonta mai, sono quelli dedicati alla spia che haBond_james segnato una generazione di film sugli agenti segreti, il suo nome è James Bond 007. In onda su Rai Movie, potrete vedere le prime pellicole dedicate alla spia. Da Sean Connery e Ursula Address in Licenza di uccidere, a un altra pellicola famosa come “Al servizio segreto di sua maestà”, con James Bond, interpretato da George Lazemby, fino a Goldeneye e Il mondo non basta, con un sexy Pierce Brosnan. Tutti questi film segnano il ciclo movie: Agente 007.

Rai Movie, da al suo pubblico anche una serie di commedie romantiche, film d’azione e film comici, come quelli dedicati al simpaticissimo Fantozzi, interpretato da Renato Pozzetto. Per non deludere nessuno, un ciclo da non perdere su Rai Movie, per gli amanti dei film al cardiopalma, è la serie di Film per non dormire, un ciclo di pellicole dedicate ai grandi maestri del cinema horror.

Il canale organizza inoltre tantissime maratone dedicate interamente a un genere o a un personaggio fantastico o reale, come la seguita maratona di Sherlock Holmes, dedicata all’investigatore privato più famoso di tutti i tempi uscito dalla penna del grande Sir Arthur Conan Doyle. Un’altra maratona, è quella dedicata ai Master of Horror, e ai Horror italiani, la prima che unisce una serie di film horror proveniente dalle menti dei grandi registi americani, la seconda invece dedicata ai registi italiani come il famoso regista horror, Dario Argento.

08-mirrorPer finire, Rai Movie, arricchisce la sua programmazione, molto affine al genere giallo, con un grande personaggio, frutto della fantasia, della più brava giallista inglese, Agata Cristhie.

I suoi libri, come i film tratti da questi sono intramontabili, il genio della donna, ancora oggi è seguito da tantissimi appassionati del genere. Con Miss Marple, la deliziosa signora, anziana ficcanaso, che risolve i casi d’omicidio con molta grazia,  e il metodico e baffuto belga, che utilizza invece le sue famose cellule grigie, conosciuto al mondo con il nome di Hercule Poirot. Rai movie dedica uno spazio anche a loro, riportando le pellicole dei capolavori più riusciti sul piccolo schermo, come Miss Marple al Bertram Hotel, Dieci piccoli indiani, e Assassinio sull’Oriente Express.

Tantissimi film e generi, dunque, collimano in un unico canale, che si dedica al cinema e alle serie, d’interesse generale, cercando così con i diversi generi di attirare a sé, varie fasce di età, dai giovani, più interessati al ciclo degli orrori, alle commedie romantiche “made in usa” per le donne, agenti segreti e investigatori privati per gli amanti del genere giallo e azione, e ai comici italiani, per chiunque apprezzi il genere.

Una programmazione ricca ed efficace, che aumenta di valore il pacchetto della Rai, che oltre a rai movie, continua con tantissimi altri programmi da poter vedere sui suoi canali digitali, come Rai 4, oltre naturalmente, ai programmi disponibili su Rai uno, Rai due e Rai tre.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com