Monitor di Alessio Lauria sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma

Cinema Festival di Roma

“Monitor” è prodotto dalla Tea Time Film con Rai Cinema ed è l’opera prima di Alessio Lauria che oltre alla regia ne firma anche la sceneggiatura insieme a Emanuela Pinetti.

Il film, che sarà distribuito sulla piattaforma web Rai Cinema Channel, è stato notato dalla direzione artistica della Festa del Cinema di Roma tanto da essere selezionato nella sezione Alice nella Città/Panorama.

La pellicola è stata sviluppata all’interno della Bottega Creativa di Experimenta grazie alla borsa di sviluppo messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ed è stato realizzato anche grazie all’aiuto e all’entusiastico impegno di un gruppo di studenti dello IED che hanno contribuito, con la loro creatività, a buona parte della post produzione del film.

Ambientata in un mondo distopico, solo apparentemente perfetto, la pellicola denuncia una profonda solitudine nella quale i protagonisti (Michele Alhaique e Valeria Bilello) sono immersi; per trovare ascolto devono ricorrere a delle macchine: i “monitor”. Sullo sfondo di questo scenario imperfetto si sviluppa una delicata storia d’amore… 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com