Unipol Biografilm Collection porta in sala La fabbrica del rock – The Wrecking Crew

Cinema

Unipol Biografilm Collection prosegue mercoledì 14 ottobre con La fabbrica del rock – The Wrecking Crew, documentario di Denny Tedesco incentrato sugli artisti che segnarono la storia del genere west coast incidendo le musiche per i dischi dei più grandi interpreti degli anni Settanta, da Sinatra a Simon & Garfunkel, da Elvis Presley ai Beach Boys.

Senza di loro classici immortali come Strangers in the NightMrs. RobinsonLet the Sunshine In e molti altri non sarebbero stati gli stessi. Il grande pubblico non li conosceva, ma tra gli addetti del settore il loro stile moderno e di rottura era talmente evidente e apprezzato che furono ribattezzati The Wrecking Crew, la squadra di demolizione. Questo film ricostruisce la storia scanzonata di un gruppo di musicisti di talento, tra hit da classifica e colonne sonore che hanno fatto la storia della canzone, non solo americana. Diretto da Denny Tedesco, figlio del chitarrista Tommy Tedesco, è un tributo dal ritmo travolgente a una musica, a un’era, ad artisti che sono stati grandi anche dietro le quinte.

Grazie alla scommessa di Unipol Biografilm Collection e del circuito UCI Cinemas, per il secondo anno consecutivo, contenuti di qualità dalla forte valenza culturale come i film documentari si allargano al pubblico popolare dei multisala. Una scommessa che pone però le sue radici nel dato concreto del crescente successo commerciale del genere documentario nel mondo, e in particolar modo negli Stati Uniti e in Francia.

Il calendario delle proiezioni fino a fine ottobre è consultabile di seguito e nella sezione rassegne del sito di UCI. Per scoprire tutti i titoli I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection è possibile visitare il sito ufficiale www.iwonderpictures.it e la pagina facebook www.facebook.com/iwonderpictures.

Il biglietto intero per la proiezione costa 10 euro. È possibile richiedere un biglietto ridotto a 5 euro compilando il form all’indirizzo https://iwonderpictures.it/rock/, selezionando il cinema di interesse e inserendo il codice partner ROCKPR.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com