Dopo l’anteprima di Iris, Unipol Biografilm Collection ritorna con Il teorema della crisi – The Forecaster

Cinema

Per il secondo anno di seguito, Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures presentano ogni settimana in 16 multisala UCI i più coinvolgenti biopic, narrati da autori premiati nei più prestigiosi festival del mondo, proponendo un programma ricco non solo di grandi riscoperte, come era stato già l’anno scorso, ma anche di imperdibili anteprime, presentate in UCI Cinemas prima dell’uscita in sala. L’appuntamento firmato Unipol Biografilm Collection è ogni mercoledì, quest’anno con ben due proiezioni, alle 18 e alle 21.

Dopo l’anteprima nazionale di Iris di mercoledì scorso, mercoledì 30 settembre la rassegna prosegue con l’attualissimo Il teorema della crisi – The Forecaster, di Marcus Vetter e Karin Steinberger.

Lo scoppio della crisi in Grecia, il lunedì nero del 1987, il crollo dell’indice Nikkei del 1990, il crack della Lehman Bros: lui aveva previsto tutto. Martin Armstrong ha scoperto un modello matematico che gli permette di calcolare con estrema precisione l’andamento dell’economia mondiale, anticipando non solo le grandi crisi economiche, ma anche i capovolgimenti sociali e storici a esse collegate. Una capacità utile, ma anche pericolosa, che ti porta ad avere nemici potenti. E quando l’FBI si presenta alla porta di Armstrong accusandolo di frode e lo sbatte in prigione, è naturale chiedersi se l’arresto non sia un pretesto per impedirgli di rivelare la sua ultima scoperta: che la prossima crisi economica, la più devastante di tutte, inizierà il primo ottobre 2015.

Grazie alla scommessa di Unipol Biografilm Collection e del circuito UCI Cinemas, per il secondo anno consecutivo, contenuti di qualità dalla forte valenza culturale come i film documentari si allargano al pubblico popolare dei multisala. Una scommessa che pone però le sue radici nel dato concreto del crescente successo commerciale del genere documentario nel mondo, e in particolar modo negli Stati Uniti e in Francia.

Il calendario delle proiezioni fino a fine ottobre è consultabile di seguito e nella sezione rassegne del sito di UCI. Per scoprire tutti i titoli I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection è possibile visitare il sito ufficiale www.iwonderpictures.it e la pagina facebook www.facebook.com/iwonderpictures.

Il biglietto intero per la proiezione costa 10 euro. È possibile richiedere un biglietto ridotto a 5 euro compilando il form all’indirizzo www.iwonderpictures.it/crisi selezionando il cinema di interesse e inserendo il codice partner TCRSPR.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up