Tosca omaggia Celentano con “Prisencolinensinainciusol”

Una produzione inglese, una dimora storica e un’interpretazione inedita, sono gli ingredienti del nuovo videoclip di Tosca Prisencolinensinainciusol“, omaggio al grande talento di Adriano Celentano.

Cantante e attrice eclettica, da sempre affascinata dalla sperimentazione artistica e vocale, per l’occasione Tosca veste il ruolo della “ringmaster” dark di un circo umano composito e coloratissimo, nel quale vivaci performer danzano intorno a lei alla ricerca di forme nuove di espressione e comunicazione.

Metafora dell’incomunicabilità, il tema del videoclip è incentrato sul concetto di arte– in ogni sua forma- come mezzo di comunicazione universale: dodici performer, attraverso differenti stili, provenienti da tutti i continenti, s’intrecciano tra loro alla ricerca di un dialogo corale.

Da cornice lo splendido Palazzo Farnese di Caprarola che con la sua magnifica scala Regia e la maestosa Sala dei Mappamondi ne rimarca il significato di Dostoevskijana memoria: solo la bellezza salverà il mondo!

ll brano è inserito nel disco di Tosca “Il Suono della Voce”.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up