Inside Out conquista la vetta del box office italiano

Cinema

Il nuovo capolavoro d’animazione Inside Out conquista la vetta del box office italiano e ottiene il miglior opening di sempre per un film Disney•Pixar nel nostro Paese, superando altri amatissimi successi come Up e Ratatouille. Nel primo week-end di programmazione, infatti, il film ha raggiunto un incasso record di 6,5 milioni di Euro, che va ad aggiungersi al box office internazionale di oltre 761 milioni USD.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Inside Out è definibile a pieno titolo con l’appellativo di “capolavoro”. Già acclamato da critica e pubblico internazionali, ora anche gli italiani hanno dimostrato di apprezzare la carica di originalità e di divertimento del film, riconoscendosi nei protagonisti che appaiono universali come in tutte le grandi storie che hanno reso unico e sempre attuale l’universo Disney•Pixar. E’ così che Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto sono diventati i nuovi beniamini di un pubblico di tutte le età: dai bambini, agli adolescenti, a noi adulti. Le mie congratulazioni vanno a tutto il team Disney Italia, che anche in questa occasione ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali, e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato davvero trionfale”.

Proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, Inside Out è stato presentato a Roma la scorsa settimana con un’emozionante anteprima alla presenza del regista premio Oscar® Pete Docter. Con lui anche Malika Ayane e Giovanni Caccamo, che hanno prestato le proprie abilità canore ai vulcani Uku e Lele nella versione italiana del cortometraggio musicale Lava, che precede la visione di Inside Out al cinema.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com