A 5 anni dal suo ultimo album, Edoardo Bennato torna con Pronti a Salpare

Musica

Sono passati 5 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Le Vie Del Rock Sono Infinite” (2010), ma Edoardo Bennato torna sulla scena musicale con il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Pronti A Salpare” in uscita Venerdì 23 Ottobre per Universal Music.

Il nuovo album è prodotto da Brando (Orazio Grillo), e sarà anticipato dal primo estratto “Io Vorrei Che Per Te” in radio dal prossimo 25 Settembre.

Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!

Edoardo Bennato sarà ospite di Expo Milano per un concerto dal titolo “Bennato & Farmers” il prossimo 24 Settembre. L’evento, trasmesso in diretta su Rai 3 in prima serata, vuole celebrare tutti i coltivatori e i protagonisti che rappresentano l’eccellenza del settore agroalimentare italiano. Durante il concerto ci sarà modo di ascoltare in anteprima il nuovo singolo “Io Vorrei Che Per Te” eseguito dal vivo con la sua band.

4758363_CD_6_4COL.indd

Tracklist:

  1. Pronti A Salpare
  2. Io Vorrei Che Per Te
  3. Povero Amore
  4. La Calunnia E’ Un Venticello
  5. Il Mio Nome è Lucignolo
  6. A Napoli 55 E’ ‘a Musica
  7. Al Gran Ballo Della Leopolda
  8. E’ Una Macchina
  9. Giro Girotondo
  10. Il Mio Sogno Ricorrente
  11. Niente Da Spartire
  12. La Mia Città
  13. Zero In Condotta
  14. Non è Bello Ciò Che è Bello

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com