X Ambassador: esce il 2 ottobre l’album d’esordio VHS

Musica

“Renegade”, il singolo degli americani X Ambassador, certificato Disco d’Oro in Italia, è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2015, grazie anche alla massiccia campagna pubblicitaria della Jeep di cui è colonna sonora. Il video bel brano, visibile su https://youtu.be/1u-nilub8hi, è stato visualizzato oltre 3,5 milioni volte.

Questo inno alla libertà, che si rifà alla tradizione del cantautorato americano, ha conquistato le classifiche americane, conquistando la posizione #1 della US Alternative Songs e la #3 della US Rock Songs. Insieme a “Jungle”, il precedente successo della band (il video, visibile al link https://youtu.be/aqXW57WM9TA, ha totalizzato oltre 5 milioni di views), i due brani sono contenuti in “VHS”l’album d’esordio degli X Ambassadors, disponibile dal 2 ottobre su CD.

 

“VHS” è impregnato di riferimenti alla musica che li ha cresciuti – dai Beatles agli Stones, da Billy Joel a Joni Mitchell, da Johnny Cash a Woody Guthrie, dai De La Soul a Dr. Dre e Fugees – e contiene 20 tracce, fra cui 10 inediti, 7 interludi e 3 brani già editi.

“L’album racconta fondamentalmente la nostra storia, con clip audio originali della nostra infanzia, dell’adolescenza e dei primi anni come band” dice Sam“E’ la storia del viaggio di un gruppo di amici che è cresciuto amando la musica e che poi è diventato una band. Ho amato tantissimo il film “Boyhood” e il modo in cui ha raccontato come cambiano le cose mano a mano che si diventa grandi. Nel disco abbiamo voluto riflettere il senso di amicizia e di fratellanza che si vive crescendo in una piccola città”.

“Il titolo VHS “, aggiunge, “è nato guardando i film che abbiamo visto a casa durante la realizzazione dell’album. Nasce da quel sentimento nostalgico che abbiamo provato nel vedere accatastate le cassette VHS dei nostri genitori, insieme ad altri film che abbiamo visto quando eravamo agli esordi. In realtà stavamo per chiamare gli album “Home Movies”. Il brano “Naked”, che abbiamo messo alla fine del disco, è abbastanza pop, ma a un livello più profondo: volevamo mostrare ogni pezzo di ciò che siamo, senza avere paura di fare scoprire anche i lati più crudi, onesti, teneri e belli  di noi stessi “.

81Tp458dGZL._SL1500_

Questa la tracklist:

  1. Y2K Time Capsule (Interlude)
  2. Renegades
  3. Moving Day (Interlude)
  4. Unsteady
  5. Hang On
  6. Gorgeous
  7. First Show (Interlude)
  8. Fear feat. Jamie N Commons
  9. Smoke (Interlude)
  10. Nervous
  11. Low Life feat. Jamie N Commons
  12. Adam & Noah’s Priorities (Interlude)
  13. B.I.G.
  14. Feather
  15. Superpower
  16. Loveless
  17. Jungle feat. Jamie N Commons
  18. Good News On The Remix (Interlude)
  19. Naked
  20. VHS Outro (Interlude)

L’album contiene collaborazioni con Jamie N Commons e gli Imagine Dragons, a cui va attribuito il merito di averli fatti firmare il contratto con una major, dopo aver sentito il brano “Unconsolable”.

Gli X Ambassador hanno già suonato sui palchi dei più grandi Festival, dal Lollapalooza all’Osheaga al Bonnaroo.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com