Torna da mercoledì 23 settembre Unipol Biografilm Collection, si inizia con Iris di Albert Mayles

Cinema

Da mercoledì 23 settembre i grandi racconti di vita tornano in UCI Cinemas. Per il secondo anno di seguito, Unipol Biografilm Collection e I Wonder Pictures presentano ogni settimana in 16 multisala UCI i più coinvolgenti biopic, narrati da autori premiati nei più prestigiosi festival del mondo, proponendo un programma ricco non solo di grandi riscoperte, come era stato già l’anno scorso, ma anche di imperdibili anteprime, presentate in UCI Cinemas prima dell’uscita in sala.

L’appuntamento firmato Unipol Biografilm Collection è ogni mercoledì, quest’anno con ben due proiezioni, alle 18 e alle 21. Tra i film che saranno presentati in UCI Cinemas nel corso dell’anno prima o a ridosso dell’uscita in sala, l’attesissimo Janis, il film su Janis Joplin diretto dalla candidata all’Oscar Amy Berg e prodotto dal premio Oscar Alex Gibney, presentato pochi giorni fa in anteprima mondiale al Festival di Venezia tra gli applausi del pubblico,  e Steve Mcqueen – Una Vita Spericolata, che racconta la passione per le corse di Steve McQueen e il suo sogno di girare il film definitivo sulle corse automobilistiche con La 24 ore di Le Mans.

E proprio un’anteprima inaugura la rassegna il 23 settembre e ci porta a scoprire di una donna che, a 93 anni, è un vero punto di riferimento per il mondo della moda e del design, Iris Apfel, raccontata dal maestro del direct cinema Albert Maysles in Iris, in uscita nei cinema dal 24 settembre.

Grazie alla scommessa di Unipol Biografilm Collection e del circuito UCI Cinemas, per il secondo anno consecutivo, contenuti di qualità dalla forte valenza culturale come i film documentari si allargano al pubblico popolare dei multisala. Una scommessa che pone però le sue radici nel dato concreto del crescente successo commerciale del genere documentario nel mondo, e in particolar modo negli Stati Uniti e in Francia.

Il calendario delle proiezioni fino a fine ottobre è consultabile di seguito e nella sezione rassegne del sito di UCI. Per scoprire tutti i titoli I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection è possibile visitare il sito ufficiale www.iwonderpictures.it e la pagina facebook www.facebook.com/iwonderpictures.

Modalità d’ingresso

Il biglietto intero per la proiezione costa 10 euro. È possibile richiedere un biglietto ridotto a 5 euro compilando il form all’indirizzo https://www.iwonderpictures.it/iris selezionando il cinema di interesse e inserendo il codice partner IRISPR.

Programma dal 23 settembre al 28 ottobre

23 settembre 2015 | Iris di Albert Mayles
30 settembre 2015 | Il Teorema della Crisi – The Forecaster di Marcus Vetter, Karin Steinberger
07 ottobre 2015 | Janis di Amy Berg
14 ottobre 2015 | La Fabbrica del Rock – The Wrecking Crew di Denny Tedesco
21 ottobre 2015 | Il Ring – Gore Vidal vs William Buckley Di Roberto Gordon, Morgan Neville
28 ottobre 2015 | Se non vieni a vedere questo film ammazziamo il cane: La Storia del National Lampoon di Douglas Tirola

Elenco Sale:

EMILIA ROMAGNA
UCI Cinemas Meridiana | Bologna
UCI Cinemas Reggio Emilia

LAZIO
UCI Cinemas Roma Marconi
UCI Cinemas Porta di Roma

LIGURIA
UCI Cinemas Fiumara | Genova

LOMBARDIA
UCI Cinemas Bicocca | Milano
UCI Cinemas Milano Fiori | Milano
UCI Cinemas Como
UCI Cinemas Curno | Bergamo

MARCHE
UCI Cinemas Ancona

PIEMONTE
UCI Cinemas Torino Lingotto
UCI Cinemas Moncalieri | Torino

TOSCANA
UCI Cinemas Campi Bisenzio | Firenze
UCI Cinemas Firenze

UMBRIA
UCI Cinemas Perugia

VENETO
UCI Cinemas Verona

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com