Halsey con il suo album di debutto Badlands entra direttamente al #2 della Billboard 200 Chart

Musica

In Italia è ancora pressochè sconosciuta, ma la ventenne Ashley Nicolette Frangipane in arte Halsey – per metà afro americana e per metà di origini italiane, residente nel New Jersey – è già una star mondiale, passando in un solo anno dal fare musica nella sua cameretta a riempire i palazzetti americani con date già sold out! Da dicembre inoltre Halsey avrà l’onore di aprire parte del tour americano di The Weeknd.

Il suo album di debutto Badlands, uscito il 28 agosto in tutto mondo – in Italia solo in versione digitale; la versione fisica è prevista per novembre – ha già colpito e affondato, agguantando la posizione #2 nella Billboard 200 Chart, dietro solo a The Weeknd, e la #1 nella US Alternative Album Chart.

Quello di Halsey è il secondo miglior debutto americano del 2015 di una artista emergente (al primo c’è Meghan Trainor), il terzo in assoluto. Seconda posizione anche in Australia, #3 in Canada, Irlanda e Nuova Zelanda, #5 nei Paesi Bassi e #9 in UK.

Grande successo anche nella classifica di iTunes, dove Halsey sia è piazzata al #1 in ben 27 Paesi, nella Top 5 in 65 Paesi e nella Top 10 in a76 mercati internazionali.

In Italia, solo con le prenotazioni digitali del disco, Halsey ha raggiunto la posizione #34.

tumblr_nud2r0wKMx1rigo7zo1_1280

Questa la tracklist di Badlands:

  1. Castle
  2. Hold Me Down
  3. New Americana
  4. Drive
  5. Roman Holiday
  6. Colors
  7. Coming Down
  8. Haunting
  9. Control
  10. Young God
  11. Ghost

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up