Inside Out: le Emozioni protagoniste dell’anteprima italiana a Roma

Cinema

Lunedì 14 settembre l’Auditorium Conciliazione a Roma sarà la colorata cornice in cui avrà luogo la première italiana del nuovo film d’animazione Disney•Pixar Inside Out. Presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, sulla scia del grande successo ottenuto dal pubblico e dalla critica internazionale, la nuova avventura diretta dal regista premio Oscar® Pete Docter arriverà nelle sale italiane il 16 settembre in 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Ospite d’onore della serata, il regista Pete Docter (Monsters & Co.Up). All’evento parteciperanno anche Malika Ayane e Giovanni Caccamo che hanno prestato le loro straordinarie voci a Uku e Lele, i vulcani protagonisti dell’emozionante cortometraggio Lava, che al cinema precederà la visione di Inside Out.

Sul vivace red carpet, animato dalle colorate e dinamiche decorazioni che daranno luce alle gigantografie delle 5 Emozioni protagoniste del lungometraggio d’animazione – Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura o Disgusto – sfileranno tanti ospiti speciali del mondo dello spettacolo e i cinque coach del Web Talent Show “EmozioniCercasi”: la celebre attrice e cantante Lodovica Comello, l’irriverente Frank Matano, la youtuber Tess Masazza, il popolare vlogger Dexter e l’attrice e conduttrice Diana del Bufalo.

Nel foyer dell’Auditorium sarà allestita un’esclusiva installazione interattiva che permetterà al pubblico di vivere le suggestive atmosfere di Inside Out. Scenografie magiche riprodurranno infatti il sistema di archivio delle emozioni, dove i piccoli e grandi ospiti potranno ripetere le imprese dei protagonisti del film lanciando all’interno di giganteschi condotti le colorate sfere della memoria.

In sala, la celebre giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D’Amico presenterà la serata e chiamerà sul palco gli artisti italiani che hanno partecipato alle attività ufficiali realizzate per il film.

Durante la serata saranno presenti in sala anche i vincitori del Web Talent Show, selezionati fra tutti coloro che hanno caricato una propria foto o video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresentasse il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: i cinque vincitori hanno avuto in questo modo la possibilità di reinterpretare insieme ai cinque coach una scena del film.

Contribuiscono alla magia della serata FIAT, SKY Cinema e UnipolSai Assicurazioni che hanno inoltre contribuito a rendere incantato il red carpet.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up