Asus: prima scheda madre al mondo a ottenere la certificazione SuperSpeed USB 10Gbit/s

ASUS annuncia che il modello TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 è la prima scheda madre al mondo a ottenere la certificazione SuperSpeed USB 10Gbit/s per una velocità di trasferimento dati USB 3.1 Gen 2 fino a 10 Gbit/s, vale a dire doppia rispetto a quella consentita dallo standard USB 3.0. ASUS ha ottenuto anche la prima certificazione al mondo per la sua scheda madre anche per lo standard USB 3.0; questo nuovo risultato sottolinea la posizione d’avanguardia dell’azienda quale produttore globale impegnato a fornire le migliori tecnologie agli utenti prima di chiunque altro.

Per ottenere la certificazione USB-IF, la scheda TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 ha dovuto superare una serie di rigorosi test predisposti dall’USB Implementers Forum (USB-IF), compresi controlli di qualità del segnale, test di sollecitazione e verifiche della velocità di trasmissione costante. Quale prima scheda madre al mondo certificata SuperSpeed USB 10Gbit/s (USB 3.1 Gen 2), TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 ha dimostrato con successo l’ampia compatibilità con i dispositivi USB già esistenti quali stampanti, unità disco USB, videocamere, mouse, cuffie e molti altri – sottolineando una collaudata interoperabilità per i consumatori.

La certificazione USB-IF è una collaudata procedura di testing e valutazione che si rende assolutamente necessaria per garantire l’interoperabilità e l’affidabilità dei prodotti”, ha dichiarato Jeff Ravencraft, Presidente e COO di USB-IF. “Con l’ingresso sul mercato della prossima generazione di dispositivi USB, consigliamo vivamente ai consumatori di preferire i prodotti certificati USB-IF – come la scheda madre ASUS TUF Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1 – per garantirsi la migliore esperienza d’uso possibile”.

Le schede madri ASUS TUF utilizzano componenti  conformi alle specifiche militari e adottano molte delle rinomate caratteristiche TUF per garantire la massima durata 24 ore su 24 e sette giorni la settimana, tra cui Thermal Radar 2 per il tuning intuitivo delle ventole, il microchip TUF ICe per monitorare e controllare in modo intelligente le temperature del sistema, ESD Guards per una maggiore tolleranza nei confronti dell’elettricità statica con protezione dagli sbalzi elettrici e il nuovo circuito di alimentazione TUF Engine a 8+2 fasi che garantisce la migliore stabilità in assoluto.

Anche altre schede madri ASUS TUF saranno sottoposte ai test di certificazione USB-IF, al fine di combinare la migliore compatibilità con i dispositivi più recenti con la reputazione globale di TUF relativamente a robustezza e qualità costruttiva.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com