Apple rivoluziona il suo tablet, ecco l’iPad Pro da 12,9 pollici

Apple ha presentato il nuovo iPad Pro, con un meraviglioso display Retina da 12,9″ e 5,6 milioni di pixel, il numero maggiore mai introdotto su un dispositivo iOS, e prestazioni rivoluzionarie grazie al nuovo chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili. Il nuovo e più grande iPad Pro è sottile e leggero e ha una batteria che dura tutto il giorno. Sull’App Store ci sono oltre 850.000 app sviluppate appositamente per l’iPad e il nuovo iPad Pro apre la strada a una nuova generazione di app evolute per fare di tutto: produttività, design, illustrazione, engineering, medicina, istruzione, giochi e intrattenimento.

Assieme al tablet anche Apple Pencil per iPad Pro, un dispositivo di input ad alta precisione acquistabile separatamente, per una sensazione più fluida e naturale quando si disegna sull’iPad. Il sottosistema touch del display Multi-Touch in iPad Pro è stato riprogettato per supportare Apple Pencil e ridurre notevolmente la latenza, offrendo un’accuratezza incredibile per attività quali l’illustrazione artistica o il progettazione 3D dettagliata. I sensori evoluti di Apple Pencil misurano sia la pressione sia l’inclinazione, per un’esperienza di disegno fluida e veloce, mentre il connettore Lightning integrato consente di abbinare e ricaricare il dispositivo rapidamente e facilmente. Apple Pencil funziona inoltre con le app più diffuse, come Mail, Note, Procreate e Office 365 per iPad, offrendo nuovi livelli di creatività e produttività.

La nuova Smart Keyboard di Apple amplia ulteriormente l’usabilità di iPad Pro: si tratta di una tastiera di dimensioni regolari dal design sottile e robusto, perfetta da portare sempre con sé. Smart Keyboard, acquistabile separatamente, si connette all’innovativa porta Smart Connector di iPad Pro e eliminando la necessità di una batteria separata, interruttore on/off o abbinamento Bluetooth. Smart Keyboard è rivestita in tessuto su misura e presenta tasti che assicurano la precisione, la stabilità e la sensazione delle tastiere tradizionali, ma la si può anche ripiegare facilmente e trasformare in una Smart Cover. La Smart Keyboard funziona inoltre alla perfezione con le nuove funzioni QuickType di iOS 9 per un’esperienza di digitazione più facile e rapida.

ipad-pro-1

“iPad Pro è l’iPad più evoluto e potente mai realizzato. Il suo splendido display Retina da ben 12,9″ ha 5,6 milioni di pixel e offre un’esperienza coinvolgente per contenuti e app. iPad Pro è di gran lunga il dispositivo iOS più veloce mai creato: il suo chip A9X supera la maggior parte dei PC portatili nelle attività grafiche e della CPU, ma è sottile e leggero abbastanza da essere portato per tutto il giorno,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “L’innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard consentono agli utenti di personalizzare la propria esperienza iPad Pro in base alle app che utilizzano e al lavoro che svolgono, rendendolo perfetto per ogni attività, dalla produttività aziendale alla progettazione 3D avanzata.”

Il display Retina da 12,9″ di iPad Pro, con 5,6 milioni di pixel e una tecnologia Multi-Touch migliorata, è il display più evoluto e con la risoluzione superiore mai visto su un dispositivo iOS. Offre un contrasto maggiore, una luminosità più uniforme e un’efficienza energetica migliore tramite fotoallineamento, oxide-TFT e frequenza di aggiornamento variabile. Il nuovo design audio a quattro speaker offre un suono stereo potente, nitido e ricco, mentre il guscio unibody ottimizzato in alluminio anodizzato conferisce all’iPad Pro una sensazione di robustezza eccellente in un design sottile e leggero, facile da tenere in mando.

iPad Pro offre livelli eccezionali di prestazioni ed efficienza energetica, per affrontare persino le attività più impegnative. Il nuovo, potente chip A9X a 64 bit di Apple, con architettura a 64 bit di terza generazione, assicura prestazioni CPU di livello desktop e grafica di livello console. La connettività wireless ultraveloce consente agli utenti di restare connessi ovunque, grazie a Wi-Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, supporto per un’ampia gamma di bande LTE e altre tecnologie di rete cellulare veloci (DC-HSDPA, HSPA+).* La batteria dura ben 10 ore e offre la straordinaria autonomia che ci si aspetta da un iPad.

iPad Pro sarà disponibile a novembre in tre splendide finiture metallizzate, argento, oro e grigio siderale, sull’Apple Online Store (Apple.com), presso gli Apple Store e alcuni gestori e Rivenditori Autorizzati Apple. Maggiori informazioni disponibili su www.apple.com/ipad.

Smart Keyboard sarà disponibile in grigio carbone. Le nuove Smart Cover per iPad Pro in poliuretano saranno disponibili in grigio carbone e bianco. Le nuove custodie per iPad Pro in silicone saranno disponibili in grigio carbone e bianco. Gli accessori per iPad Pro, inclusa Apple Pencil, saranno disponibili a partire da novembre. I prezzi saranno comunicati più avanti.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.