I Bluvertigo tornano insieme e pubblicano Andiamo a Londra, singolo inedito dopo 14 anni

Musica

I Bluvertigo, una tra le band più influenti del panorama musicale italiano degli anni ’90, tornano finalmente insieme.  Da venerdì 11 settembre sarà in radio “Andiamo a Londra”, il singolo che anticipa il nuovo album d’inediti  “Tuono – Tono, Tempo, Suono”, in uscita ad inizio 2016 per Universal Music.

Il brano “Andiamo a Londra”, scritto da Morgan con la collaborazione di Guy Chambers (autore delle più famose hit di Robbie Williams) e Mika, è il primo brano inedito del gruppo dal 2001.

L’originalità del disco è sottolineata da Morgan, l’eclettico frontman del gruppo, che spiega: “sarà un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. E’ necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze” .

copertina-andiamo-a-londra

I Bluvertigo nascono nel 1994 e debuttano con il  singolo “Iodio”. L’anno seguente, 1995, esce il primo album, “Acidi e Basi”. Nel 1997 pubblicano, “Metallo non Metallo” e nel 1999 l’ultimo album d’inediti, “Zero”. Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “L’Assenzio”. Nel 2002 l’attività comune dei Bluvertigo si interrompe, mentre i componenti del gruppo si dedicano a progetti solisti e paralleli.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up