Enzo d’Alò torna ai Venice Days domani 7 settembre per presentare un’assaggio del suo nuovo film

Cinema La Biennale di Venezia

Dopo il successo della première di Pinocchio nel 2012, Enzo d’Alò torna ai Venice Days nella giornata di lunedì 7 settembre alle ore 19.30, per presentare un’anteprima di 20′ del suo nuovo film Pipì Pupù Rosmarina e il Mistero delle Note Rapite. Una produzione di Aliante Film (Italia), Millimages (FRANCIA), Paul Thiltges Distributions (Lussemburgo), in collaborazione con Rai Fiction. Liberamente ispirato alla serie Tv “Pipì Pupù e Rosmarina”, prodotta da Rai Fiction, in onda su Rai YOYO.

Il film, destinato ai bambini tra i quattro e gli otto anni di età, è un’avventura piena di colpi di scena a suon di musica classica. I tre piccoli eroi Pipì Pupù e Rosmarina si trovano a dover cercare l’autore di un furto di partiture musicali e, per individuare il colpevole, devono confrontarsi con alcune grandi opere liriche (L’Italiana in Algeri, Don Quichotte, Lo Schiaccianoci), trasformandole in gustose e brillanti parodie.

In quest’occasione, Enzo d’Alò ha accolto l’invito del direttore Giorgio Gosetti a parlare dell’importanza della produzione dei film d’animazione per bambini, con particolare riferimento allo stato dell’arte nel nostro paese. Saranno presenti all’incontro il regista e sceneggiatore Enzo d’Alò e la produttrice del film Maricla Affatato.

Il regista napoletano, autore di alcuni dei film più amati dai bambini, vuol promuovere la possibilità di avere, nella nuova legge sul cinema, capitoli dedicati espressamente alla produzione ad essi rivolta: purtroppo, infatti, l’Italia è tra gli ultimi paesi al mondo nelle statistiche europee relative alla produzione di questo genere cinematografico.

Al termine dell’incontro ci sarà un brindisi speciale con i vini della Tenuta Poggioventoso, premiata come eccellenza toscana dal prestigioso Merano Wine Festival Award.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com