Notizie

Nexon stipula una partnership strategica con QC Games

Nexon annuncia di aver stipulato una partnership strategica con QC Games, un nuovo studio di sviluppo guidato dal veterano dei videogiochi Dallas Dickinson. Nexon America ha acquisito l’esclusiva in tutto il mondo dei diritti editoriali e di marketing per il primo progetto QC Games, un gioco d’azione online multiplayer ancora non annunciato ufficialmente. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli relativi all’accordo.

QC Games si unisce alle aziende occidentali che attualmente stanno creando partnership con Nexon, come parte della strategia in corso che mira all’espansione dell’ azienda su scala mondiale fornendo i più alti standard di esperienza online e di qualità. Questo comunicato segue quello della settimana scorsa in cui è stato annunciato il primo gioco proposto da un altro partner di Nexon America, la Boss Key Productions di Cliff Bleszinski, che annunciava i dettagli del suo prossimo sparatutto in prima persona LawBreakers durante il PAX Prime. Nexon recentemente ha annunciato anche un altro accordo di sviluppo e pubblicazione con Electronic Arts per portare una versione per PC online dell’acclamato sparatutto in prima persona Titanfall ai giocatori residenti in Asia.

“Questo accordo segna un’altra pietra miliare nella crescita della nostra attività in mercati chiave, sfruttando sia i talenti dei nostri partner sviluppatori, sia la nostra expertise nei giochi online, per offrire esperienze AAA personalizzate a seconda dei gusti e del pubblico internazionale” ha dichiarato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon. “Dallas e il team di veterani che egli sta organizzando presso QC Games hanno avuto un ruolo determinante nella creazione di alcuni dei giochi di maggior successo al mondo e non vediamo l’ora di poterli aiutare a portare un altro titolo di successo sul mercato!”

Dickinson, che ha realizzato giochi online per quasi 20 anni, è stato il Senior Producer di titoli classici quali Planetside, Shadow Realms e Star Wars: Galaxies, ma è ancora più conosciuto per il suo lavoro su Star Wars: The Old Republic, dove ha ricoperto la carica direttore della produzione presso la Bioware di Austin. Egli ha iniziato a mettere insieme un team di vere star presso QC Games, che include:

  • Gabe Amatangelo, creative director e chief creative officer (recentemente creative director di Shadow Realms, i precedenti lavori includono Star Wars: The Old Republic, Dark Age of Camelot, Warhammer Online, Dragon Age: Inquisition)
  • Brian Matt, technical director e chief technology officer (Wolfenstein: Tides of War, Doom 3, Star Wars: The Old Republic, Shadow Realms)
  • Jason Rotan, chief operating officer (precedentemente impegnato in una vasta gamma di titoli AAA per diversi generi e con aziende tra le quali ricordiamo NC Soft, EA e Bioware)
  • Pat Ditterline, senior engineer (Dark Age of Camelot, Warhammer Online, Star Wars: The Old Republic)
  • Stefan Lednicky, senior engineer (un veterano di Bioware che ha collaborato a titoli quali Mass Effect, Dragon Age, Shadow Realms and Star Wars: The Old Republic)
  • Marcus Hays, senior engineer (Titan Quest franchise, The Sims, Dragon Age)
  • Pedro Toledo, art director (Star Wars: The Old Republic, Shadow Realms, Dragon Age, RockBand, Fable 2)

“Avere la libertà di portare avanti la nostra visione della vita è fondamentale per me e per la mia squadra, e lavorare con Nexon America ci offre il controllo creativo e il supporto profondo di un partner che conosce il mercato online meglio di chiunque altro”, ha affermato Dallas Dickinson, presidente e chief executive officer, QC Games.

“Il nostro obiettivo come studio è quello di creare giochi di altissima qualità e mi sento di affermare che questa partnership, insieme al team di prima classe che ho il piacere di avere al mio fianco qui in QC Games, diventerà una vera e propria realtà.”

Mostra tutto
Back to top button