Honor lancia la versione europea di honor 7

Honor annuncia la versione europea del suo ultimo top di gamma, honor 7. Il dispositivo, dal design metallico, è stato pensato per i nativi digitali e progettato per essere utilizzato agevolmente con una sola mano, inoltre vanta funzioni innovative e smart tra cui alcune funzionalità multimediali utilizzabili grazie a un tasto smart dedicato e a un pratico lettore di impronte digitali.

Durante l’evento di lancio che si è tenuto a Londra, George Zhao, Presidente di Honor, ha affermato: “honor 7 esprime la nostra filosofia e la nostra missione di offrire all’era di internet e alla sua generazione una mobile experience di qualità superiore. Le dimensioni precise del dispositivo e la scocca metallica offrono una piacevole sensazione oltre che una comoda praticità, mentre le funzioni smart e multimediali risvegliano creatività e voglia di azione”.

Durante l’evento Zhao ha anche accennato ai risultati raggiunti da Honor durante la prima metà del 2015, parlando di entrate di 2,63 miliardi di $. Il presidente ha attribuito questo successo agli investimenti continui in tecnologia, alla scelta dei nativi digitali come target specifico, e alle partnership strategiche per migliorare le esperienze online da mobile. In qualità di brand con una vocazione pionieristica, Honor guarderà sempre più avanti, ma si concentrerà anche su mercati chiave come il Regno Unito, la Francia, la Russia e l’India, continuando a investire in questi paesi.

Tra tutti i fattori citati, George ha sottolineato l’importanza delle partnership. I partner di Honor non sono presenti solo sui canali di vendita, ma soddisfano in primis tutti gli interessi dei nativi digitali, tra cui lo spettacolo, i servizi e la tecnologia, contribuendo all’impegno di Honor di sviluppare prodotti sempre più innovativi e creativi rivolti proprio a questo target, affinché possano sprigionare il loro spirito creativo. Zhao ha affermato che Honor, brand con una vocazione pionieristica a livello globale, coltiva le proprie partnership strategiche e ne cerca di nuove, per espandersi in ogni ambito e sviluppare un ecosistema nel quale i nativi digitali possano avere una migliore user experience online e mobile.

La creazione di un ecosistema Honor dimostra quanto il ruolo dei consumatori sia al centro dell’attenzione del brand. Honor è customer-oriented e questo dà valore alla customer experience, partendo dai feedback degli utenti come base per la propria ricerca e sviluppo del prodotto e per le fasi di iterazione.

 “honor 7 dimostra il nostro impegno e le nostre capacità”, ha dichiarato Zhao. “Adesso compiere un passo avanti nell’experience online e mobile che honor 7 rende possibile, dipende da noi, insieme ai nostri partner europei che condividono la nostra visione”.

La scocca metallica di honor 7 è aerografata e presenta un rivestimento in ceramica, oltre che rifiniture inconfondibili di alta gamma. I tasti e i sensori attentamente posizionati sul dispositivo ergonomico da 5,2 pollici rendono l’utilizzo con una sola mano pratico come mai prima.

Il lettore di impronte digitali metallico e senza bordi di honor 7 consente l’autenticazione dell’impronta digitale a 360 gradi da varie angolazioni e possiede una funzione di memorizzazione che migliora la risoluzione dello scanner attraverso una seconda registrazione dell’impronta digitale durante l’utilizzo. Inoltre il lettore possiede una funzione di controllo intuitiva della gestualità grazie alla quale l’utente può sbloccare il proprio smartphone, rispondere a una chiamata o scattare una fotografia. Nel momento in cui l’utente inizia ad utilizzare il lettore, il telefono memorizza e riconosce la sua impronta e nel tempo diventa sempre più veloce.

Con il processore super intelligente HiSilicon octa-core Kirin 935 con A53 e una dinamica RAM da 3GB (memoria) e una ROM da 16GB (storage interno), honor 7 ha tutte le caratteristiche per offrire ottime performance. La scheda elettronica a L inoltre evita il surriscaldamento.

Per quanto riguarda la connettività, la tecnologia Signal+ di Honor e l’antenna dual-band smart consentono di connettersi a una rete con un segnale più forte e 80 volte più veloce rispetto ad altri dispositivi simili.

Inoltre è presente una batteria da 3,100 mAh, che permette una lunga durata in standby e in fase di utilizzo oltre a funzionalità reverse e di ricarica veloce, caratteristiche che fanno di honor 7 il compagno ideale per i consumatori attivi e sempre connessi. Inoltre questo smartphone è l’ideale per performance multi-task, per navigare in internet e per le avvincenti partite degli amanti del gaming.

Le eccellenti funzionalità multimediali di honor 7 sono facilitate anche da una fotocamera da 20 MP sul retro, dotata di un sensore Sony IMX 230 e dalla tecnologia di Honor per la messa a fuoco rapida PDAF, grazie alla quale l’apertura dell’obiettivo arriva a valori di rapporto focale di f/2.0 per catturare immagini anche con una luce molto intensa in 0.1 secondi. La fotocamera frontale da 8MP ha un grandangolo con apertura di f/2.4 e flash led incorporato. Con un ottimo reparto immagini e per gli scatti di panorami, è perfetto anche per quando volete scattare un selfie o un groufie.

Per i creativi, honor 7 offre filtri personalizzati, mentre la modalità Good Food permette di scattare immagini professionali ai vostri piatti come se fosse un gioco da ragazzi. Il dispositivo è dotato anche di una funzione rivoluzionaria light-painting con cui gli utenti possono dare vita a immagini artistiche d’effetto.

Da non sottovalutare lo schermo in zaffiro che protegge la fotocamera da spiacevoli graffi, e l’utente può dormire sogni tranquilli.

Ideato per ridimensionare il concetto di experience mobile e online, honor 7 possiede eccellenti funzionalità smart anche grazie alla smart key, un tasto aggiuntivo sul lato sinistro del dispositivo che può servire per ricerche veloci su Google mentre si è in movimento. Il lettore di impronte digitali è anch’esso nella posizione più comoda, sul retro del dispositivo, e può anche azionare la fotocamera, permettendo così di scattare selfie senza necessità di riorientare il dispositivo.

Ancora più pratiche sono le diverse funzionalità vocali, tra cui la possibilità di essere risvegliati con un comando programmato, come ad esempio “Dear Honor”, che, se seguito da “dove sei?” farà emettere un segnale acustico al dispositivo che vi permetterà così di localizzare lo smartphone. Honor 7 facilita gli screenshot con la tecnologia Knuckle –tap, grazie alla quale è sufficiente premere due volte sullo schermo con le nocche per uno screenshot completo e istantaneo.

Honor 7 sarà disponibile in due colori, Mystery Grey e Fantasy Silver. Sarà commercializzato nel Regno Unito, in Germania, in Francia, nei Paesi Bassi, in Italia e in Spagna attraverso Amazon e vMall (vedi l’altro comunicato) e a seguire sarà lanciato in altri mercati, al prezzo vendita consigliato di 349,99 euro.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.