Box office: Minions da record nel primo weekend di programmazione, Taxi Teheran nella top ten

Cinema

Minions uscito in Italia il 27 di agosto nel primo weekend di programmazione ha polverizzato ogni record di incassi! Miglior weekend di apertura di sempre per un film di animazione in Italia, con un totale incassi di 7.320.000€ con 1.040.000 spettatori.

Si aggiudica invece la Top Ten “Taxi Teheran” di Jafar Panahi. Seconda media schermo dopo i ​Minions​, con 2.695 Euro; con 40 copie incassa un totale 110.210 conquistando il nono posto in classifica. Visto in diverse città in anteprima ‘Taxi Teheran’ aveva già registrato il tutto esaurito, sale stracolme e code per il film Orso d’Oro al Festival di Berlino. Così commenta a caldo il distributore Valerio De Paolis: “non ho mai dubbi che i film intelligenti scuotano le coscienze degli spettatori e attraggano un pubblico che si nutre ancora di un certo Cinema“.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up