Maxime Beland, direttore creativo di Ubisoft, ha affermato che il team di sviluppo vuole rendere le scelte morali, una delle principali caratteristiche del action/stealth game.
“Ci piace l’idea di mettere il giocatore in quelle situazioni in cui vanno incontro i veri soldati. Non si tratta solo di una questione di fare la cosa giusta o la cosa sbagliata. A volte bisogna scegliere tra due mali. In questi casi non c’è un’opzione migliore. Vogliamo mettere il giocatore in situazioni come quella mostrata all’E3. Se vi dicessimo che vestirete i panni del bravo ragazzo, vi comportereste in un certo modo, così come se vi dicessimo che siete i cattivi. In questo caso non pensereste a cosa state facendo.
Nei momenti in cui bisogna fare una scelta, mi piace l’idea che possiate dire ad un amico: “io ho fatto così, cosa ne pensi?”. E’ quel genere di discussioni che vogliamo. Penso che sia fantastico che la gente possa riflettere su queste cose e spero possano contribuire un po’ a farci crescere da un punto di vista umano”.