Cam è un fattorino in bicicletta che un giorno si scontra casualmente con Nikki. I due si innamorano, si cercano, si trovano e Cam viene introdotto in una banda che utilizza il parkour per scopi criminali. Cam decide di unirsi alla gang per poter ripagare un debito contratto per curare sua madre. Ma Miller, il capo della banda, nasconde segreti molto pericolosi.

35801

Così come nella saga che lo ha reso famoso, Taylor Lautner continua ad essere lo sfigatello (e in quanto a sfiga anche il Cam di Tracers non scherza: inseguito dagli usurai per una somma di denaro utilizzata, vanamente, per le cure della madre malata, senza genitori, poi senza la bici necessaria per il lavoro, poi senza l’auto ricordo di sua madre, poi senza casa…) del gruppo di protagonisti di Twilight (Robert Pattinson e Kristen Stewart), ancora nessun grande autore a valorizzarlo, ancora nessun film a disposizione del suo talento e Tracers non è la svolta della carriera; fortunatamente è altro rispetto al precedente Abduction, anche se non è necessariamente un merito essere leggermente migliori dei peggiori. Tracers è un filmetto d’azione innocuo, una strizzatina d’occhio alla generazione dei giovanissimi con il look fighetto, il parkour, le corse spericolate in bici, la storia d’amore e un po’ d’azione. Una sceneggiatura scontata e prevedibile accompagna Lautner e compagni, ora i bici ora a piedi, senza che alcun ostacolo riesca mai a rallentare le loro corse (diverse sono girate con grande professionalità e senso del ritmo, come l’arrivo sulla nave o la fuga dai finti criminali dopo un colpo). Il film però è fermo “col fiatone” e i salti e le capriole dei protagonisti non rimbalzano su un “inseguimento” ininterrotto di idee.

Tutto è risaputo, persino un finale tremendo e benevolo: in fondo anche gli usurai hanno un’anima.

Scheda del film

Titolo: Tracers
Regia: Daniel Benmayor
Sceneggiatura: Leslie Bohem, Matt Johnson, Kevin Lund, T.J. Scott
Cast: Taylor Lautner, Marie Avgeropoulos, Adam Rayner, Rafi Gavron, Sam Medina, Scott Johnsen
Genere: Azione
Durata: 94′
Produzione: Freerunning, Melbarken, Temple Hill Entertainment
Distribuzione: Adler Entertainment
Nazione: USA
Uscita: 05/08/2015

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com