Eminem firma la colonna sonora di Southpaw

Musica

“Southpaw: Original motion picture soundtrack”, la colonna sonora originale del film “Southpaw”, diretto da Antoine Fuqua con la partecipazione – tra gli altri – di Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker e Rachel McAdams.Southpaw, sarà disponibile in versione digitale ed in tutti i negozi il 4 settembre, mentre sarà possibile vedere il film al cinema a partire dal 3 settembre.

Pubblicata su etichetta Shady Records (l’etichetta fondata da Eminem nel 2000)/Interscope, è prodotta dallo stesso Eminem insieme a DJ Premier, DJ Khalil, Doc McKinney, Illangelo, la colonna sonora contiene due brani del rapper multi-platino: “Phenomenal,” e “Kings Never Die”, con Gwen Stefani.

Si tratta della prima collaborazione tra i due, le cui strade artistiche non si erano mai incrociate prima d’ora.

“Kings Never Die” (oltre 6 milioni di click) è il singolo estratto dalla colonna sonora

Eminem compare anche con due brani dei Bad Meets Evil, il suo progetto parallelo con Royce Da 5’9 “.

La colonna sonora comprende anche brani di 50 Cent, The Weeknd, Action Bronson & Joey Bada $$, Slaughterhouse, oltre a due arrangiamenti di James Horner, il compositore premiato agli Academy Awards per Titanic e Avatar, scomparso da qualche giorno.

southpaw

Questa la tracklist:

  1. “Cry For Help (Part 1)” — James Horner
  2. Kings Never Die” — Eminem feat. Gwen Stefani
  3. “Beast (Southpaw Remix)” — Rob Bailey & The Hustle Standard feat. Busta Rhymes, KXNG Crooked & Tech N9ne
  4. “This Corner” — Denaun
  5. “What About The Rest Of Us” — Action Bronson & Joey Bada$$ feat. Rico Love
  6. “Raw” — Bad Meets Evil
  7. “R.N.S.” — “Slaughterhouse”
  8. “Wicked Games” — The Weeknd
  9. “All I Think About” — Bad Meets Evil
  10. “Mode” — Prhyme feat. Logic
  11. “Notorious Thugs” — The Notorious B.I.G. feat. Bone Thugs N Harmony
  12. Phenomenal” — Eminem
  13. “Cry For Help Part 2)” — James Horner

Il film, diretto da Antoine Fuqua (Training Day) e scritto da Kurt Sutter (Sons of Anarchy, The Shield), racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award® Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (il vincitore dell’Academy Award® Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com