Fedez – ‘Pop-Hoolista Tour’ – Villa Bellini, Catania

Musica

fed

Agosto si apre con la musica a Catania. Oltre al caldo che abitualmente accompagna la Sicilia e di conseguenza la città etnea durante tutto il periodo estivo, arriva alla Villa Bellini (in pieno centro città) Fedez per un evento che i fan siciliani del rapper aspettavano con ansia da tempo. Già dalle prime ore del pomeriggio in tantissimi sono arrivati alla Villa sperando di guadagnare così una posizione privilegiata per poter assistere meglio al concerto e ciò che ci ha piacevolmente sorpreso è stato il fatto che sono accorsi fan di tutte le età per poter assistere all’esibizione di quello che ormai è anche un giudice di ‘X-Factor’, segno tangibile che l’artista con le sue canzoni riesce davvero a mettere tutti d’accordo. Dopo la grande attesa, è Vivian Grillo a dare il via allo show sotto al cielo stellato di Catania: l’ex concorrente di ‘X-Factor‘ apre le danze con dei brani che riscuotono subito un grande successo e che riescono a coinvolgere il pubblico in attesa dell’ingresso sul palco del proprio beniamino. L’artista veneta ha poi anche accompagnato – nel corso dello show – il rapper cantando con lui diversi pezzi, sostituendosi senza sfigurare alle voci delle collaborazioni originali. Qualche minuto dopo l’esibizione della cantante è poi arrivato sul palco l’attesissimo Fedez che ha fatto il suo ingresso davanti al pubblico di Catania accompagnato da un montaggio-video in cui sono stati raccolti alcuni degli attacchi che il rapper ha subito da diversi esponenti della politica italiana, Gasparri e Salvini in primis.

fede

Uno show che, per tutta la sua durata, ha avuto intermezzi in cui si sono affrontati diversi temi sociali e politici, trattati sempre con una spiccata dose di ironia e di sarcasmo che contraddistinguono ormai da anni i lavori del rapper. Proprio con l’utilizzo di armi come ironia e sarcasmo si passa da canzoni come ‘Generazione Boh‘ a ‘L’Amore Eternit‘ che scatenano e mandano in visibilio i tanti fan siciliani. Uno show condito da particolari scenografie e da dei giochi di luce che riescono a valorizzare bene l’aria di festa che si respira grazie alle canzoni del rapper milanese che si è dimostrato abile a coinvolgere e a rendere partecipe il suo pubblico in tutte le fasi dello spettacolo. Tra una canzone e l’altra infatti Fedez, accompagnato dalla sua band, ha alternato battute e gag varie – utili all’introduzione del pezzo successivo – ad argomenti decisamente più seri, dimostrandosi un artista di grandi valori. L’importanza – doverosa – di certi temi non ha sottratto però tempo al divertimento del pubblico che ha cantato e ballato sulle note di canzoni come ‘Faccio Brutto’, ‘Alfonso Signorini’ e ‘Magnifico’. In diverse di queste canzoni – tra cui spicca la degna di nota ‘L’hai voluto tu‘ – il rapper ha anche suonato la chitarra mettendo così in mostra anche le sue capacità come chitarrista.

fedez

Il concerto è proseguito seguendo una scaletta ricchissima composta dalla maggior parte dei brani dell’ultimo disco dell’artista e da alcuni dei suoi pezzi più famosi, per la gioia del pubblico. Sotto al cielo stellato della calda – sia per la temperatura che per l’entusiasmo dei fan – Catania, Fedez ha intrattenuto per più di un’ora e quaranta i suoi fan, di tutte l’età, che non hanno perso l’occasione di assistere alla tappa nella città etnea del ‘Pop-Hoolista Tour’ e di cantare a squarciagola le hit di uno degli esponenti più importanti della scena rap italiana. L’intrigante cornice della Villa Bellini – che l’8 agosto ospiterà il ‘socio’ di Fedez e cioè J-Ax – ha quindi abbracciato uno spettacolo musicale che i fan siciliani dell’artista ricorderanno davvero per molto tempo.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com