Le migliori app Android per scaricare musica da YouTube

Quasi tutti hanno scaricato almeno una volta nella vita un video di YouTube. Miliardi di persone vogliono tenere i propri video e le proprie canzoni preferite sempre con sè, dovunque essi vadano. You Tube è il sito di condivisione video più popolare a livello mondiale e contiene una grande collezione di video di ogni tipo, dai vlog ai corsi di formazione linguistica o informatica, fino alla musica e ai trailer dei film.

ytmateMa non c’è solo questo: è possibile anche caricare i propri video sul sito e scaricarli, o effettuare il download dell’audio contenuto in un video. Nello specifico, in questo articolo ci occuperemo di spiegare come scaricare musica da You Tube in due modi: andando su particolari siti per la conversione You Tube-mp3 o scaricando delle app Android create appositamente per questo.

Elenchiamo le migliori applicazioni gratuite per il vostro dispositivo Android utili per scaricare le canzoni da Youtube: queste tre app sono le più affidabili ed hanno un buon numero di funzionalità. Se vi interessasse conoscere altri metodi per scaricare musica da You Tube, non vi resta che andare sul sito Android Blog, in cui troverete molte informazioni aggiuntive, ad esempio potrete apprendere come convertire i video You Tube in mp3 attraverso specifici software per pc. Ovviamente, scaricare video o brani musicali coperti da copyright costituisce un reato, quindi potrete scaricare solo quelli liberi.

TubeMate

Si tratta di uno dei migliori convertitori You Tube to mp3; offre la velocità di download più alta confrontata con quella delle altre app, anche per i video in HD e Full HD. Alcune tra le sue caratteristiche sono le seguenti: è il più veloce You Tube converter e consente di avere più connessioni per ogni download. Offre la coversione in diversi formati (3gp, MP4, MP3, FLV, ecc.) e risoluzioni (720 p, 1080 p, ecc.). Molto utile è vedere il download in background con il multi-download nella barra di notifica. Se vi dovete assentare anche per poco e volete comunque tenere sotto controllo i download, basta semplicemente mettere un attimo in pausa il download e riprenderlo quando siete tornati al pc, in modo che non succeda niente in vostra assenza. Questo convertitore vi permette di scaricare musica da You Tube con grande facilità, scegliendo tutti i vostri brani preferiti senza un limite, salvando i vostri video preferiti su You Tube o guardandoli in streaming sul player interno alla app.

 YouTube Downloader

Si tratta di un’applicazione di uno sviluppatore XDA, che si sta rapidamente diffondendo tra tutti gli utenti Android. Per scaricare un video o una canzone da You Tube, selezionate il pulsante Condividi per mostrare anche agli altri downloader che state guardando quel video. Oltre a questo, è possibile estrarre l’audio da un video presente su You Tube: quindi, se state cercando la vostra canzone preferita e la trovate proprio su You Tube, potrete tranquillamente scaricarla sul vostro smartphone Android. Sono presenti numerose opzioni di gestione files per la conversione, oltre ad un pulsante specifico per il Download o per lasciare in sospeso l’attività e passare all’utilizzo di altre applicazioni sullo smartphone. Sono disponibili conversioni a partire dal formato video di You Tube in diversi formati con supporto per i diversi valori di qualità.

Freedi

Questa è una delle migliori app Android per scaricare musica da You Tube, soprattutto per il download e la conversione nei formati mp3, mp4 e AAC. Questa app supporta anche la versione precedente del firmware Android, cioè la 1.5, ma anche le più moderne ovviamente. Freedi fornisce un’alta qualità nella conversione da video a audio (mp3 in particolare), avverte con una notifica al momento in cui uno o più download sono completati e possiede un player per guardare in streaming i video.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.