Flash Venezia 72 – Pioggia di star al Lido

Cinema La Biennale di Venezia

Annunciati i film delle tre categorie di Venezia 72. Anche quest’anno proposte interessanti sia in concorso che fuori, oltre alle interessanti perle che annualmente ci regala la categoria Orizzonti.

Oltre al già annunciato film d’apertura Everest (con un cast d’eccezione che annovera Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal) si segnalano, sempre Fuori Concorso, Go with Me di Daniel Alfredo, con Anthony Hopkins assoluto protagonista in una pellicola che vede collaborare USA, Canada e Svezia, Spotlight di Thomas McCarthy, pellicola statunitense dal cast stellare (Mark Ruffalo, Michael Keton, Rachel McAdams, Stanley Tucci).

Confermati anche i rumor che volevano Johnny Depp in laguna. Egli arriverà con Black Mass di Scott Cooper. Insieme a lui Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch (che si contenderà le fans alla pari con lo stesso Depp), Dakota Johnson (fresca di 50 sfumature di grigio) e Kevin Bacon.

Una bella sorpresa, ma solo per 16 miseri minuti, è vedere insieme Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Com’è possibile? Nel nuovo cortometraggio presentato fuori concorso da Martin Scorsese: The Audition.

Marco Bellocchio e Luca Guadagnino gli italiani in concorso rispettivamente con Sangue del mio sangue (con Alba Rohrwacher) e A Bigger Splash (con cui il regista italiano ha reclutato il premio Oscar Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Corrado Guzzanti, oltre a Tilda Swinton). Il terzo italiano è Piero Messina, con l’ambizioso L’Attesa distribuito da Fandango.

Di nuovo presenti Amos Gitai, Tom Hooper (che porta The Danish Girl con il recente premio Oscar Eddie Redmayne) e Hu Guan, che con Lao paso er (Mr Six) chiuderà la 72esima edizione del Festival.

Critico cinematografico, giurista e speaker. Classe '94, nato insieme a Dookie, Forrest Gump, Pulp Fiction e Le Ali della Libertà, ma con il cuore a Juno.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com