Le app del risparmio!

Tech

Chi l’ha detto che risparmiare significhi rinunciare a qualcosa? Nonostante la crisi economica stia allentando la presa e vi siano piccoli segnali di ripresa i diversi settori, il risparmio rimane comunque una delle strade preferite dai consumatori. A nessuno in fondo fa piacere spendere soldi inutilmente, specie se si può accedere allo stesso servizio o prodotto ad un prezzo più conveniente rispetto ad altri sul mercato.

Certo, per accaparrarsi le migliori offerte occorre essere sempre informati in modo da non lasciarsi sfuggire l’occasione, ma fortunatamente la rete viene incontro a questo tipo di esigenza. In che modo? Attraverso delle semplici applicazioni per smartphone e tablet che tengono l’utente costantemente aggiornato sulle promozioni in corso. Andiamo insieme a scoprire quali sono le più valide in circolazione.

Idealo: Un nome geniale per un’app altrettanto ‘smart’: il mix tra idea e regalo può essere frutto di una libera associazione, fattostà che tramite questa applicazione scaricabile gratuitamente sui dispositivi Android e iOs si può scegliere di acquistare un’infinità di prodotti in oltre 400 store online differenti. Dagli elettrodomestici all’arredamento, passando per la moda le auto, gli articoli da regalo, e chi più ne ha più ne metta.

Facile.it: Cercate un preventivo conveniente per la vostra assicurazione auto ma non sapete da dove cominciare? Tramite l’app di Facile.it – ovviamente tramite il sito web – è possibile risparmiare sulle assicurazioni per auto e moto, prestiti personali e molto altro, grazie al comodo servizio di comparazione messo a disposizione degli utenti in modo totalmente gratuito.

Prezzi Benzina: I costi del carburante crescono senza conoscere sosta, e se non avete ancora provveduto ad acquistare un’auto elettrica forse la soluzione che state cercando si trova proprio in questa pratica applicazione per smartphone. In pochi secondi infatti potrete trovare il distributore di benzina più conveniente nei paraggi, risparmiando qualcosina che nel lungo periodo potrebbe fare la differenza.

Skyscanner: Semplicemente la miglior applicazione per ricercare un volo economico tra le centinaia di proposte differenti. Skyscanner passera in rassegna le offerte migliori per la tratta selezionata nel giro di pochi secondi, proponendovi diverse tariffe a cominciare dalla più conveniente.

Airbnb: Viaggiare significa spesso dover prenotare una sistemazione, che nella maggior parte dei casi viene a costare non meno di 30€ a notte. Con Airbnb invece potrete trovare un intero appartamento o una singola stanza in affitto per qualche giorno ad un prezzo decisamente più conveniente. Il sito si basa sul rating fornito dagli utenti, perciò la ontà dell’offerta pubblicata non sarà soggetta ad alcun tipo di pubblicità se non quella fatta da chi ha usufruito del servizio prima di voi!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up