Il Giffoni Film Festival si conclude con la madrina d’eccezione Rocio Munoz Morales

Cinema Giffoni Film Festival

In Sala Truffaut le luci si sono spente, lasciando un’atmosfera di assoluto silenzio ed attesa. Nasi all’insù ed occhi puntati sul palcoscenico, il fermento era palpabile tanto tra i giurati quanto tra i registi premiati durante la cerimonia finale della 45esima edizione del Giffoni Film Festival.

Madrina d’eccezione dell’evento è stata l’attrice, conduttrice televisiva e modella spagnola Rocio Munoz Morales. “Quello che fate qui è fondamentale: lavorare con i ragazzi – ha affermato –  è una ricchezza oltre che una splendida esperienza”.

Dopo aver sfilato sul palco dell’Ariston, la diva spagnola ha accompagnato anche la conclusione del Giffoni, raccontando ai giovani il suo primo impatto con il grande schermo, anche se da spettatrice. “Mio padre era molto rigido, un appassionato del cinema dei suoi tempi. Mi costringeva a guardare più e più volte opere come Marcellino pane e vino, di Ladislao Vajda, ricordo che era un tormento. Voi avete una grande opportunità, potete confrontarvi, visionare lungometraggi diversi fra loro. Il cinema è una finestra sul mondo, fa cresce e scoprire consapevolezze sempre nuove”.

Ad accompagnare la bellissima Rocio anche Sergio Assisi, attore e da poco anche regista. La cerimonia di premiazione è stata anche l’occasione per presentare il trailer del suo primo lungometraggio A Napoli non piove mai. “Cimentarmi dietro la cinepresa può essere definito il mio carpe diem – ha confessato – il film vuole raccontare la parte più bella del Sud, quella che non smette mai di inseguire i propri sogni. I miei li ho scritti da bambino su un foglio che conservo ancora. Li ho realizzati tutti tranne uno che, per il momento, ho preferito lasciare in sospeso”. Nelle sale l’opera arriverà il prossimo 1 ottobre.

A salutare il pubblico per l’ultimo abbraccio del Festival ai suoi giurati anche Riccardo Rossi, già da ieri ospite del Festival. Accompagnato dai characters di Minions, atteso spin-off di Cattivissimo Me!, l’attore e doppiatore si è presentato in anteprima con un teaser preview. Il film d’animazione sarà nelle sale italiane dal 27 agosto, distribuito da Universal Pictures. “Porterò nel cuore questa esperienza – ha  rimarcato – i ragazzi hanno necessità di Festival come questo”.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com