L’A.S.S.O. nella manica in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival

Cinema Giffoni Film Festival

Dopo la calorosa accoglienza di pubblico e di critica in America, da mercoledì 19 agosto arriva anche nei cinema italiani con Eagle Pictures – in collaborazione con Leone Film Group – “L’A.S.S.O. nella manica” diretto da Ari Sandel e basato sul romanzo “Quanto ti ho odiato” di Kody Keplinger. L’acronimo A.S.S.O. sta per “Amica, Sfigata, Strategicamente, Oscena”, ovvero la ragazza che le amiche crudelmente si portano in giro per sembrare più attraenti. Al doppiaggio, per l’edizione italiana, è stata scelta una delle youtuber più seguite in Italia, Greta Menchi, che presterà la sua voce a Casey, interpretata dall’attrice Bianca Santos. Icona nel mondo dei vlogger, la Menchi con i suoi 245.000 fan su FB e 291.000 iscritti al canale YouTube rappresenta al meglio il target di riferimento del film nel quale ‘interpreta’ il carattere deciso e determinato di una delle giovani protagoniste.

La distribuzione italiana è lieta di annunciare l’anteprima nazionale al Giffoni Film Festival, mercoledì 22 luglio alle ore 20.00. Per l’occasione, ospite d’eccezione sarà proprio Greta che, oltre alla stampa, incontrerà i ragazzi del Festival, giunto alla sua 45esima edizione, per parlare della sua prima esperienza al doppiaggio, del personaggio a cui presta la voce e, soprattutto, del rapporto con la rete, tema di estrema attualità tanto nella vita quotidiana quanto nella pellicola. Prendendo spunto dai temi e dalle scene del film, Greta dialogherà con i ragazzi per raccontare come è possibile barcamenarsi tra i social network e starci bene, senza rientrare in un’etichetta, ma semplicemente rimanendo se stessi.

Una commedia dedicata ai nativi digitali, figlia del nostro tempo e, soprattutto, dei mezzi di comunicazione di riferimento: una massiccia campagna sui social media, una collaborazione con MTV e m2O e, soprattutto, una forte interazione con chi ne fa uso, grazie alla partecipazione straordinaria di Greta.

Al film è anche legata una iniziativa unica nel suo genere, ovvero gli utenti sono incoraggiati a postare la loro foto da A.S.S.O. sulla pagina di Facebook del film (https://www.facebook.com/asso.ilfilm) e le migliori finiranno sui titoli di coda del film in uscita in tutta Italia il 19 agosto.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com