AMBI si assicura i diritti per il remake del film “La Dolce Vita”

Cinema

Il gruppo AMBI di Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi continua la sua corsa con un omaggio al film di Federico Fellini La Dolce Vita, chiudendo con la famiglia Fellini e gli eredi un accordo sul film, che sarà finanziato e prodotto insieme al produttore italiano Daniele Di Lorenzo.

Di Lorenzo produrrà il film con la sua LDM Productions. AMBI, oltre a produrre e finanziare il film attraverso AMBI Pictures, si occuperà anche della sua distribuzione globale tramite la divisione vendite internazione, AMBI Distribution.

Francesca Fellini, nipote di Federico Fellini, ha detto: “Ci hanno proposto innumerevoli volte di prendere in considerazione tutto, dai remake, ai prequel, ai sequel. Sapevamo che ci sarebbero voluti dei produttori molto speciali e delle circostanze interessanti per motivare la famiglia a concedere i diritti sul film. Andrea, Monika e Daniele hanno una bella visione per un film moderno, e considerando il loro patrimonio italiano, il profondo apprezzamento e la comprensione delle opere di mio zio, so che non potrebbe esistere un’intesa migliore per questo progetto.”

Andrea Iervolino: “Tutti gli elementi che hanno reso La Dolce Vita un classico rimarranno ingredienti di questo nuovo film. La nostra visione è quella di una storia contemporanea altrettanto commerciale, iconica e meritevole dell’originale. Sono grandi ambizioni, certo, ma dobbiamo essere audaci se vogliamo abbinare il film con la sua impronta originale, e con la massima fiducia questa versione che ne verrà sarà splendida. Siamo grati alla famiglia Fellini e desiderosi di iniziare a collaborare con Daniele, che condivide la nostra passione ed è stato così incredibile nel proporci il progetto.”

“Ci sono alcuni film che trascendono le epoche e senza dubbio La Dolce Vita è uno di questi”, aggiunge Monika Bacardi. “Non si può chiedere di meglio per un film che ha una tale base su cui lavorare o un’ispirazione migliore di questa. Ora è nostra responsabilità offrire qualcosa che sia all’altezza dell’originale. Insieme a Daniele, un produttore davvero di molto talento, e con la guida della famiglia Fellini, in AMBI non potremmo essere più felici di mandare avanti questo progetto.”

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up