Al via il Sabaudia Film Fest, la prima edizione del festival dedicato alla commedia italiana

Cinema

Al via la prima edizione del Sabaudia Film Fest, promosso ed organizzato dal Comune di Sabaudia. La prima edizione del festival dedicato alla commedia italiana, fortemente voluta dal Sindaco Maurizio Lucci, è diretta dal critico giornalista cinematografico Franco Montini, presidente del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI), ed è realizzata dall’agenzia di comunicazione integrata Zigzag di Andrea Zagami.

E’ partito ieri alle 18.30 con la proiezione di Benvenuti al sud, presentato nella sezione Filmare, diretto da Luca Miniero e interpretato da Claudio Bisio e Alessandro Siani.

A seguire alle ore 21.00, all’Arena del Cinema, i primi ospiti di quest’anno: il regista Riccardo Milani e l’attrice protagonista Paola Cortellesi che hanno presentato al pubblico il film Scusate se esisto! La pellicola è la prima degli 8 film in concorso per la miglior commedia dell’anno, votata dal pubblico del festival.

Molti gli ospiti che hanno partecipato alla serata inaugurale, presentata dalla giornalista di SKYTG24 Olivia Tassara: il presidente di giuria Walter Veltroni, i membri del comitato promotore Maria Antonietta CestraGraziano Diana e Luigi Tivelli. Graditi ospiti in platea gli attori Michele PlacidoGiorgio Albertazzi ed il presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena.

Non mancano gli ospiti istituzionali tra cui il Sindaco di Sabaudia  Maurizio Lucci, il Commissario Prefettizio del Comune di Terracina Erminia Ocello ed il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia. Presente anche l’artista Pasquale Basile, autore dei premi del Sabaudia Film Fest.

Il Sabaudia Film Fest ha il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), della Regione Lazio, della Roma Lazio Film Commision, della Provincia di Latina, di Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. Il Sabaudia Film Fest si avvale di partner istituzionali: BNL Gruppo BNP Paribas, Poste Italiane, Oasi di Kufra. E del sostegno di importanti sponsor come Beton Black, Conad Superstore, Farmasan, Hotel Le Dune, Il San Francesco Hotel, Iron & Steel, Quattrociocchi Costruzioni, Rapax Sportswear, Ristorante La Spiaggia, Sangalli Giancarlo & C., San Raffaele e Schiaffini Travel.

Per maggiori informazioni sul programma del Sabaudia Film Fest: www.sabaudiafilmfest.it dal 1° luglio 2015; www.zig-zag.it. Il Sabaudia Film Fest  è su Facebook e Twitter: @sabaudiaFF o #SFF.

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com