Da oggi Viaggio a Tokyo entra in programmazione all’Anteo di Milano

Cinema

Non è certo cosa di tutti i giorni che un capolavoro della storia del cinema passi dalle proiezioni straordinarie (dentro il perimetro di un festival o dentro la dimensione one shot di un evento speciale) alla programmazione in sala. Era capitato 2 anni fa alla Teodora, con il trionfo di Vogliamo vivere! (To Be or Not To Be) di Lubitsch, e adesso capita alla friulana Tucker Film: sull’onda del successo che sta riscuotendo il progetto Ozu Yasujiro – I sei capolavori restaurati, infatti, il leggendario Viaggio a Tokyo (Tokyo Story) entra da oggi giovedì 2 luglio “in tenitura” all’Anteo spazioCinema di Milano con 3 spettacoli al giorno!

Un risultato davvero storico, inutile sottolinearlo, perché ci troviamo di fronte a un gioiello d’autore in bianco e nero del 1953. Un film che, capitanando idealmente gli altri 5 titoli della rassegna, è riuscito con le sue sole forze a diventare “di attualità”. Ad affermare che la bellezza e la poesia, anche in questi anni così inutilmente frettolosi e rumorosi, hanno pieno diritto di cittadinanza…

 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up